20 anni di Zero. 20 anni di festa

Zero, la prima free press milanese, festeggia con una festa i suoi 20 anni di attività

pubblicato il 25/01/2017 in Curiosità da Elisabetta Failla
Condividi su:
Elisabetta Failla

La free press milanese Zero festeggia i suoi 20 anni di attività con una festa lunga 20 ore, dalle 18.00 di sabato 28 gennaio alle 19.00 di domenica 29, aperta a tutti (Ingresso a offerta libera) a Macao, nell’ex Borsa del Macello di Viale Molise 68. Un'ora per ogni anno passato: ogni ora un evento, un tema e un cocktail per celebrare gli anni trascorsi e raccontare la storia di Milano dal 1996 al 2016.
Il magazine, da sempre punto di riferimento per chi vuole sapere dove andare e cosa fare, ha deciso di festeggiare questo suo traguardo aprendo online il suo archivio storico di immagini e articoli e presentando un’esposizione dedicata alle migliori copertine pubblicate in vent’anni di editoria all’avanguardia. Un percorso nella grafica pubblicitaria ed editoriale legata all’attualità, alle tematiche e ai brand che hanno caratterizzato la vita e il tempo libero dei milanesi.
Diverse generazioni di lettori potranno così rivivere eventi ed esperienze del passato con l’obiettivo di creare connessioni con gli eventi del presente, trovando contenuti speciali, come vecchie interviste o curiosità emerse nel corso del tempo. In questa operazione sono coinvolti gli oltre 2000 collaboratori che hanno scritto su Zero Milano e che possono scegliere il loro articolo preferito condividendolo poi in rete e sui social network.
"Da 20 anni Zero è la migliore amica della vostra ragazza, è il cuoco in cucina e non in tv, è il barman,  è almeno 20 centimetri, è il vostro parrucchiere, è una terza abbondante, è rincoglionito da un pezzo, è al concerto stasera, è il posto accanto a quello con la gente giusta, è in mezzo alla pista, è il caffè e la brioche, è il Milan ed è l'Inter, è l'arte, è un bloody mary alle 9 di mattina, è il 9, il Giambellino e Porta Venezia, è la vostra guida, è Milano -  ha dichiarato con il suo tipico stile Andrea Amichetti, fondatore e direttore di Edizioni Zero - 20 anni di Zero Milano vuol dire 20 anni di articoli per dirvi dove andare a divertirvi a Milano. 20 anni di dj a Milano, 20 anni di arte a Milano, 20 anni di concerti a Milano, 20 anni di design a Milano, 20 anni di party a Milano, 20 anni di teatro a Milano, 20 anni di film a Milano, 20 anni di aperitivi a Milano, 20 anni di libri a Milano. Soprattutto vuol dire 20 anni di scoperte, umanità, divertimento, utopia, sogni, errori, partitelle, amore, scherzi, viaggi, favole e amicizia. Questo ha voluto raccontare Zero Milano in questi ultimi 20 anni e questo continuerà a fare con la sua cifra stilistica unica e inconfondibile".


 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password