Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il centro di Milano invaso dalla “zombie walk” per festeggiare i 30 anni di Dylan Dog

E Sclavi, dopo nove anni, torna a sceneggiare le storie dell’Indagatore di Incubi

Condividi su:

Alla marcia c’erano un po’ tutti: il suo assistente Groucho e John Ghost, Rania Rakim e l’ispettore Tyron Carpenter, passando per Xabaras e arrivando finalmente a lui: l’Indagatore di Incubi. Il centro di Milano ieri pomeriggio si è letteralmente fermato per lasciar passare la “zombie walk” messa in scena dall’associazione teatrale Zombie Inside per celebrare il trentesimo compleanno di Dylan Dog, il personaggio nato dalla penna di Tiziano Sclavi e disegnato da Angelo Stano che agli inizi degli anni Novanta ha rivoluzionato il fumetto italiano. E cosi Piazza del Liberty, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Duomo sono state pacificamente invase dai personaggi  più iconici della saga che per qualche ora hanno trasformato il cuore del capoluogo lombardo in paesaggio tenebroso e onirico.

La camminata ha raggiunto il Mondadori Megastore di Piazza Duomo dove è stata messa in vendita un’esclusiva gift-card che dà diritto all’acquisto dell’albo 362 intitolato “Dopo un lungo silenzio” e in uscita il 29 ottobre in edicola. Un numero particolarmente ambito perché segna il ritorno di Sclavi sulle pagine di Dylan Dog dopo nove anni di assenza: la storia fa parte delle pubblicazioni speciali di Sergio Bonelli Editore per l’importante anniversario, a cui si aggiunge il numero 361 della serie in arrivo il 29 settembre, tutto a colori e dal titolo “Mater Dolorosa”, realizzato dal curatore di Dylan Dog Roberto Recchioni con Gigi Cavenago.

L’invasione degli zombie si è conclusa al cinema Odeon con la proiezione del film “La notte dei morti viventì di George A. Romero” a cui ha fatto seguito il documentario in anteprima “Dylan Dog - 30 anni di incubì”. In precedenza nel foyer della sala cinematografica milanese i fan hanno avuto la possibilità di incontrare scenere e disegnatore del fumetto. Le iniziative proseguiranno poi con i film horror del ciclo 'Halloween con Dylan Dog' in onda dal 7 ottobre ogni venerdì dalle 21.15 su Studio Universal e la prima puntata del radiofumetto dedicato all’Indagatore di Incubi in onda dal 1 ottobre alle 15 su Radio24.

Condividi su:

Seguici su Facebook