Vittoria (RG), 6 novembre 2025 – Un violento incidente stradale si è verificato questa mattina lungo la strada provinciale Vittoria-Acate, coinvolgendo due autovetture. L’impatto, di forte entità , ha richiesto l’intervento immediato dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine.

Intervento dei soccorsi
Sul posto è giunta tempestivamente la squadra operativa del distaccamento di Vittoria dei vigili del fuoco, che ha operato per estrarre uno degli occupanti rimasto incastrato tra le lamiere. L’altro passeggero, a causa della violenza dell’urto, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo.
Condizioni dei feriti
Entrambi i feriti sono stati trasportati d’urgenza presso l’ospedale Guzzardi di Vittoria, dove sono attualmente ricoverati. Al momento non sono state rese note le loro condizioni cliniche, ma fonti ospedaliere parlano di traumi significativi.
Rilievi e indagini
Per i rilievi e la ricostruzione della dinamica dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Vittoria, che hanno avviato gli accertamenti del caso. Non si esclude che possano essere acquisite le immagini di eventuali telecamere di sorveglianza presenti lungo il tratto.
Viabilità e sicurezza
L’incidente ha causato rallentamenti alla circolazione lungo la SP Vittoria-Acate, con disagi per gli automobilisti nelle ore di punta. Le autorità raccomandano massima prudenza alla guida, soprattutto in condizioni di traffico intenso o visibilità ridotta.
art.Josef Nardone
art.Josef Nardone

