Blitz dei Carabinieri a Caivano (Napoli), San Marcellino (Caserta), Aversa (Caserta) e altri luoghi per l’esecuzione di un decreto di fermo a carico di nove persone, emesso dalla Direzione Investigativa Antimafia di Napoli. Gli indagati sono ritenuti gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso, estorsioni aggravate dal metodo mafioso, corruzione ed altro aggravati dalla finalità mafiose riporta l’Adn Kronos.
Il provvedimento eseguito è una misura pre-cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, che sarà trasmessa al giudice per la convalida e l’emissione di ordinanza cautelare, avverso la quale sono ammessi mezzi di impugnazione sottolinea l’agenzia stampa.
Tra i coinvolti nella maxi operazione di stamattina ci sono esponenti della passata amministrazione. Alcuni organi di stampa nazionale, tra cui il quotidiano Domani, sono l’ex assessore ai lavori pubblici, un ex consigliere comunale e il segretario cittadino di Italia Viva. Gli altri coinvolti sono accusati di essere legati al clan degli Angelino.
foto: fonte Ansa

