Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ricorso di un’allieva, una classe rivivrà il copione del film “Immaturi”

Undici studenti di un liceo dovranno ripetere l’esame di maturità

Condividi su:

«Una storia surreale» l’ha definita la sindaca di Spadafora, nel messinese, all’Ansa Sicilia. L’agenzia stampa ha pubblicato la notizia di una situazione da film che il liceo Galilei con indirizzo linguistico locale – una scuola considerata sempre «un ottimo istituto» ha sottolineato la prima cittadina - sta vivendo, una vicenda che può ricordare la trama del film “Immaturi”.

A partire dal prossimo 20 settembre, rende noto Ansa Sicilia, undici studenti della scuola dovranno ripetere l’esame di maturità dopo l’accoglimento del ricorso di una studentessa. Provvedimento adottato, e che ricorda nelle modalità appunto il film “Immaturi”, è stato adottato dopo che sarebbero state rilevate alcune irregolarità da un’ispezione dell’ufficio scolastico regionale.

Nuova commissione nominata e si tornerà tra cinque giorni in classe per ripetere le prove di esame. Se non ci saranno nuovi “colpi di scena” perché le famiglie di alcuni studenti hanno annunciato che impugneranno l’annullamento dell’esame già sostenuto dai figli. 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook