Informazione preventiva sulla droga a Lido di Classe

Volontari di Mondo Libero dalla Droga a Lido di Classe martedì 21 giugno per una distribuzione di opuscoli gratuiti

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 19/06/2022 in Cronaca da MARZIA VAZIRI
Condividi su:
MARZIA VAZIRI

Volontari di Mondo Libero dalla Droga a Lido di Classe martedì 21 giugno per una distribuzione di opuscoli gratuiti 

            La Fondazione Mondo Libero dalla Droga continua  con la campagna Dico No alla Droga che conduce da oltre 20 anni.

            Questa volta i volontari saranno presenti martedì 21 giugno a Lido di Classe-Ravenna per offrire a ragazzi, genitori, negozianti e a chiunque desideri l’opuscolo informativo che tratta basilari dati scientifici e testimonianze sulle principali droghe da strada, come l'Exstasy, la Marjiuana, la Cocaina, l'Eroina ecc... 

            Svariate sono le motivazioni che possono far avvicinare soprattutto i ragazzi a queste sostanze come il cercare nuove forme di divertimento, il voler essere “uguali” ad altri, il voler semplicemente provare, il dover superare o dimenticare una difficoltà ecc… 

Dire “No”, dire che l’uso di droga  non fa bene non è sufficiente per prevenirne l’uso. Il perno su cui poggia invece l’intera campagna Dico No Alla Droga è l’informazione: ai giovani soprattutto vanno forniti i dati corretti in modo che possano trarre le loro decisioni in merito alla droga. La conoscenza, come sostenuto da innumerevoli testimonianze, crea la vera prevenzione.

            Per maggiori informazioni in merito alla droga e alla campagna di prevenzione pensata per giovani ed educatori, è possibile  visitare il sito https://www.scientology.it/how-we-help/truth-about-drugs .

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password