Cosa viene detto ai tuoi figli sulla MARIJUANA?

Cosa sentono in giro i tuoi figli sulla marijuana?

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 08/06/2022 in Cronaca da MARZIA VAZIRI
Condividi su:
MARZIA VAZIRI

COSA VIENE DETTO AI TUOI FIGLI SULLA MARIJUANA?
Cosa sentono in giro i tuoi figli sulla marijuana? Cosa vedono nei film? Puoi star sicuro che parlano ai loro amici delle loro esperienze con le droghe. Forse parlare anche alla persona che vende la droga. Che ti piaccia o meno, spetta a loro prendere la propria decisione riguardo all'uso di questa droga, quindi cosa stanno sentendo in giro?
- è un'erba naturale
- è una medicina 
- "tutti" la usano
- ti calma
- non da dipendenza 
- "sballare" è divertente
- Non fa così tanti danni come l'alcol  
- Diventi più creativo quando fumi l'erba
- Non hai la sbornia. 

In alcuni di questi slogan, c'è un elemento di verità che deve essere bilanciato con i danni che la droga fa. Ti sei già informato a riguardo, quindi puoi osservare le loro impressioni. Puoi dir loro che la droga potrebbe dare un po' di calma, ma che questo potrebbe finire in attacchi di panico o nell'abbandono delle mete personali, è provato che riduce la capacità di concentrazione, di apprendimento e può portare la persona ad essere più propensa ad avere incidenti. Ci sono molti altri modi legali e più sicuri di divertirsi, tonnellate di divertimento, parla loro di questo. 
Quando i tuoi figli sono pienamente informati, capiranno perché dovrebbero dire "NO GRAZIE, quando viene loro offerta la droga. È noto che molti ragazzi si avvicinano alla marijuana molto presto, quando si vedono o si sentono così tante persone che fumano marijuana e si leggono notizie riguardo alle leggi che la regolano e sono in continuo cambiamento, ci si trova in confusione, i vostri figli vengono esposti ad un perenne flusso di influenze pro-marijuana nei film e in televisione. 

Potresti essere l’unica persona a dire ai tuoi figli quanto pericoloso può essere assumere marijuana, ma a dir loro solamente di non prenderla non è abbastanza sarebbe meglio che genitori conoscano i fatti così possono dire ai propri figli la verità. Questo ti aiuta a tenere i tuoi figli al sicuro dall’abuso di marijuana e dalla dipendenza. Per te ci sono soluzioni disponibili. La prima cosa da fare e forse la più importante è: PARLA ai tuoi figli riguardo a droghe, un sondaggio ha mostrato che nei casi in cui i genitori hanno parlato 'molto' ai figli di abuso di droga, i ragazzi erano più propensi a non farne uso. 
Il filosofo Umanitario L. Ron Hubbard scrive: 'Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita'.
Per tutto questo i volontari Mondo Libero Dalla Droga fanno prevenzione divulgando gli opuscoli informativi 'La Verità sulla droga' e tengono conferenze gratuite. Se volete più informazione sul sito diconoalladeoga.it ci sono informazioni e video gratuiti. 
 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password