Informare la cittadinanza di Tolentino sui propri Diritti Umani

Ben 200 copie distribuite durante le ore pomeridiane nei quartieri del Centro Storico.

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 26/04/2022 in Cronaca da MARZIA VAZIRI
Condividi su:
MARZIA VAZIRI

Sabato mattina si è svolta la campagna informativa per informare la cittadinanza di Tolentino dei propri Diritti. 

Ben 200 copie distribuite durante le ore pomeridiane nei quartieri del Centro Storico.

 

Il pensiero da parte di diversi cittadini che non hanno mancato di esclamare:' Diritti Umani! ma ci sono stati tolti!'. Un invito a non perdere la fiducia e la speranza nonostante le difficoltà in cui tutti ci troviamo dinanzi a Pandemia - Guerra. Vere e proprie atrocità che guarda caso, sono accomunate dal fatto che i Diritti Umani vengono violati.

 

Eppure proprio l'ultimo diritto umano ci dice:' Nessuno può toglierci i nostri Diritti Umani!'.

Interessante, ma vero! Forse in questo periodo dinanzi a problemi di tale portata ci sentiamo inetti e deboli pensando che non possiamo fare nulla per risolvere queste situazioni. 

 

Aspetto invece interessante è che proprio per il fatto che stiamo attraversando momenti di grande tensione sociale, possiamo invece rinfrancare l'importanza dei Diritti e dimostrare già nella nostra sfera privata che possiamo esercitarli e promuoverli semplicemente rispettandoli, sia quando siamo in privato che quando siamo in gruppo.

 

I Diritti Umani sono le leggi naturali che si basano sul 'Principio di ciò che è Giusto!'. Quindi Vivere la nostra vita conformandola a ciò che è bene è il primo passo per far verificare il cambiamento che tutti necessitiamo.

 

Molti filosofi e pensatori hanno spesso parlato direttamente e indirettamente dei Diritti semplicemente comunicando pensieri relativi la libertà. E sì, perché i Diritti sono naturali proprio quando ci si dirige verso la 'Libertà!'.

 

Pertanto se vogliamo raggiungere la Libertà è bene innanzitutto conoscerli affinché si cominci a vivere in armonia con essi.

 

Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard ha più volte espresso l'importanza di vivere nel pieno rispetto del Diritto e dei diritti dell'uomo. E per permettere questo ha creato un movimento che oggi si estende in molti paesi del mondo: Scientology. Tale movimento ha ispirato attività per i diritti umani in ogni angolo del mondo, che oggi vengono supportate dalle due associazioni internazionali Gioventù per i diritti umani e Uniti per i diritti umani. Entrambe si basano sulla diffusione e applicazione dei 30 diritti contemplati nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani sancito il 10 dicembre 1948 dopo gli orrori della 2a Guerra Mondiale. 

 

Chiunque può consultare la dichiarazione stessa, gli annunci di pubblica utilità, la Storia dei diritti umani e i materiali per educatori disponibili al sito www.unitiperidirittiumani.it

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password