Pescara Sud in fiamme. 1 Agosto di fuoco. Difficile domare l’incendio

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 01/08/2021 in Cronaca da Sonia D’Amico
Condividi su:
Sonia D’Amico

Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi 1 Agosto a Pescara, nella zona sud, il fumo nero e denso copre il cielo di mezza città
tra fosso Vallelunga, via Scarfoglio e via Terra Vergine. Le fiamme, alimentate dal forte vento, si stanno propagando rapidamente e minacciano le tante abitazioni presenti in zona. In azione i Vigili del Fuoco, anche con l'elicottero. 
Il vento bollente rende difficile circoscrivere l’area. In tanti stanno abbandonando le case cercando rifugio lontano da fumo e detriti, ma soprattutto spaventati. Le fiamme pare abbiano coinvolto anche una scuola proprio nel mezzo del Villaggio. Anche nella zona della salita della Rex. Traffico in tilt sul lungomare. La gente aiuta come può. Tutti in strada a cercare di domare le fiamme che sembrano divorare tutta la zona sud della città. Evacuate le suore del collegio della Pineta. In fiamme  case in via Pantini. E’ un inferno di ambulanze, polizia, carabinieri, vigili del fuoco, protezione civile.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password