Incidente in autostrada A1, morti due autisti

pubblicato il 22/06/2021 in Cronaca da Emanuele Gulino
Condividi su:
Emanuele Gulino

Il tratto autostradale della A1 compreso tra Piacenza Sud e Fiorenzuola in direzione Bologna teatro è stato riaperto ieri pomeriggio alle 17.30, dopo l' incidente che ha visto coinvolgere un'automobile, un mezzo pesante e un'autocisterna che trasportava Gpl, dove purtroppo hanno perso la vita i conducenti dei due mezzi pesanti. Gli addetti di Autostrade per l'Italia stanno lavorando per il ripristino della pavimentazione in entrambe le carreggiate.

Autostrade per l'Italia consiglia agli automobilisti diretti verso Milano, di percorrere la Via Emilia per poi rientrare in autostrada a Piacenza sud.

Per chi da Bologna si sposta a Milano, è consigliato di prendere la A22 e di raggiungere il capoluogo lombardo attraverso la A4 o, in alternativa, di prendere la A13 da Bologna e raggiungere Milano sempre attraverso la A4.

Le due vittime dell'incidente, sono i conducenti di un tir e di un'autocisterna, vittime di un tamponamento a catena con un'auto. 

Dentro la macchina c'erano due donne tedesche che sono riuscite a scappare prima che i mezzi prendessero fuoco rimanendo illese.

I due camionisti sono morti prima dell'arrivo dei soccorsi da parte dei vigili del fuoco e del 118.

(Foto e fonte ansa.it)

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password