Derubata e violentata in casa una donna di 89 anni, nel comasco.
È successo venerdì sera dopo le 21. La donna ha sentito strani rumori in cucina e andando a vedere ha trovato un uomo che frugava all'interno della stanza.
Il malvivente anziché scappare l'ha aggredita e violentata prima, poi è scappato con il cellulare dell'anziana. La donna è riuscita a rimanere lucida, è uscita di casa e si è recata da uno dei figli che ha chiamato i carabinieri.
I militari, con la descrizione precisa del ragazzo fornita dalla donna, sono riusciti ad identificare un senza tetto di origini nigeriane, che da qualche giorno aveva trovato alloggio in un edificio abbandonato.
I carabinieri sono andati sul posto e hanno trovato il malvivente con il telefonino dell'anziana.
Così Destiny Dike, 26enne nigeriano è stato arrestato.
Matteo Salvini ha detto: "Un clandestino nigeriano di 26 anni e con precedenti ha rapinato e violentato una 89enne. È successo in provincia di Como. Un fatto sconcertante che lascia senza parole. Tutta la mia solidarietà e vicinanza alla signora e alla sua famiglia. Servono porti chiusi, espulsioni, certezza della pena. Attendiamo parole chiare soprattutto dal Viminale: dall'inizio dell'anno sono sbarcati in 15.375, contro i 5.521 dell'anno scorso e i 2.144 dello stesso periodo del 2019".
(Fonte e foto ansa.it)

