Fashion Gallery by Alberto Miceli, a Milano 

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 28/10/2021 in Costume e società da Jacopo Neri
Condividi su:
Jacopo Neri

 

 

Il 19 Novembre al Play di viale Monte Grappa, al numero 14, a Milano, verrà organizzato l’evento dal titolo “Fashion Gallery”, by Alberto Miceli, giovane stilista che, dal 2019, dopo qualche anno di esperienza in laboratori di confezione, dopo il liceo artistico e due anni in una scuola a Milano, ha abbandonato gli studi, per dedicarsi al suo vero amore, la moda, creando un suo marchio.

Miceli proporrà un defilè tra i tavoli di questo nuovissimo locale, dove verrà servito un delizioso aperitivo con finger food, presentazione della collezione e taglio della torta per celebrare l’evento.

E’ quasi un debutto ufficiale, con circa 12 outfit Autunno Inverno 2021/2022, caratterizzati da colori vivaci e abbinati a nero, cachi con capi come mantelle, gonne, pantaloni… Capi eleganti e casual per tutti i giorni, felpe, shorts nelle varianti per donna e per uomo.

 

“Devo ringraziare le mie sarte e il mio piccolo team”-dice Miceli-“pur essendo parte delle nuove generazioni, non dimentico l’artigianalità di professioniste collaudate. L’arte della sartoria deve essere valorizzata e non dimenticata, è fatta di dettagli, precisione, capi unici”.

 

Quali sono i dettagli caratteristici del tuo brand?

 

“Il Monogram per far distinguere il marchio, come tattoo sulla pelle, simbolo di distinzione e impronta da lasciare nel mondo della moda, ma anche i tagli contemporanei che ben si adattano alla quotidianità, e le zip ovunque, simbolo di apertura verso il mondo. Per quanto riguarda i tessuti, invece, spazio dal cotone, al nylon, dalla seta al raso. Scarpe basic, sneakers, stivali, anfibi e tacchi si abbinano a pantaloni rubati nel guardaroba di lui, senza togliere nulla alla femminilità di ogni donna, street sì, ma con gusto!”

 

Il 14 ottobre 2021 Alberto Miceli ha affrontato il suo primo Red Carpet a Roma durante il Festival del Cinema vestendo Jessica Bauccio, sua modella e attrice emergente.  

  • Argomenti:

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password