Ischia: turismo ok, arrivi fino al 1 novembre

pubblicato il 22/10/2021 in Costume e società da Emanuele Gulino
Condividi su:
Emanuele Gulino

Sull'isola d' Ischia è ancora estate, dopo le ultime analisi sugli arrivi da giugno a settembre che hanno addirittura superato quelli del 2019, ci sono ottime notizie anche per ottobre.
Oltre il 70 % degli hotel resterà aperto fino al 1° novembre una volta ricevuto il grande numero di prenotazioni, anche da parte degli stranieri.
Luca D'Ambra, presidente degli albergatori isolani, ha detto: "Se nel 2020 a fatica si sono registrati arrivi oltre il 15 ottobre, in questo 2021 - partito nel segno dell'emergenza Covid - il mondo turistico sembra dimostrare un rinnovato interesse per i nostri territori e le nostre bellezze, tanto che le strutture stanno ricevendo prenotazioni almeno fino al ponte del 31 ottobre e 1° novembre, sia da parte dei visitatori italiani che da parte di quelli stranieri, tedeschi in primis. Di fatto si segnala un allungamento di almeno due settimane della consueta stagione, con il 70% degli alberghi rimasti aperti per l'occasione, alcuni dei quali con il tutto esaurito. Un trend incoraggiante." conclude D' Ambra.

(Foto e fonte ansa.it)

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password