International Fashion Expo: parte la terza edizione

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 23/09/2021 in Costume e società da Gian Giacomo William Faillace
Condividi su:
Gian Giacomo William Faillace

Col Patrocinio dell'Ambasciata della Repubblica dell'Indonesia, dell'Associazione Italia-Hong Kong e del Middle East Fashion Council, Phoenix-Wicom LTD presenterà la terza edizione dell'International Fashion Expo, che si terrà a Milano, il 24 e 25 settembre, nella splendida cornice del Palazzo Francesco Turati, sito in via Meravigli 7, zona Cordusio.

 

Tutto inizierà con una piccola inaugurazione, alle 09:00 del mattino, a cui presenzieranno alcuni uomini politici locali e nazionali, l'Ambasciatore indonesiano, il presidente dell'Associazione Italia-Hong Kong ed il presidente di Confeuropa.

 

Terminata la breve cerimonia di apertura, l'ingresso sarà possibile al pubblico munito di invito e green pass; si potrà quindi accedere nelle sale per ammirare le collezioni primavera estate 2022 esposte dai brand presenti.

 

Dalle 15:30 circa, inizieranno le sfilate presso le sale nobili del palazzo, riservate ad un pubblico ristretto.

 

Lo scopo di questo evento non è solo dare maggiori possibilità ai piccoli designer di affermarsi sul mercato ma anche dare maggior visibilità attraverso i mass media che saranno numerosi. Inoltre, dopo le obbligate chiusure dovute alla pandemia di Covid, I.F.E vuole creare un'azione di rilancio per quei brand che hanno subito i numerosi lockdown ma che non hanno voluto arrendersi e che sono riusciti a vincere le avversità con coraggio, tenacia e soprattutto professionalità.

 

Rilancio, quindi, sarà la parola chiave di questa terza edizione che vedrà esporre non solo brand emergenti ma anche con un'importante storia alle spalle.

Inoltre, l'azienda organizzatrice dell'evento, Phoenix-Wicom LTD, non poteva rimanere indifferente nei confronti dell'arte e della letteratura, pertanto, in un apposito spazio, verranno esposte delle tele del Maestro Milo Lombardo, nonchè tre abiti disegnati dalla pittrice toscana Paola Zannoni e realizzati da MP Fashion, comparto moda del Maco Museum, che rappresentano  l'Inferno, il Purgatorio ed il Paradiso, in occasione dei 700 anni dalla scomparsa di Dante Alighieri.

 

Ora non resta che visionare le collezioni.

 

Per accreditarsi potete inviare mail alla casella di posta elettronica pressoffice@ife-italia.com.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password