VDM by Vincenzo De Martino: divertimento responsabile Italian style

Un brand italiano produce vodka e prosecco di qualità assoluta e lo fa conoscere nel mondo

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 23/04/2021 in Costume e società
Condividi su:
VDM Vincenzo De Martino

C'è voglia di divertimento e c'è voglia di Italian Style, in Italia e nel mondo. Ecco perché nasce VDM.

VDM è un nuovo brand ispirato a un innovativo modo di intendere il divertimento e la socializzazione. Nasce secondo nuovi codici di comportamento. Il brand, tutto italiano, è poi pronto a partire con un tour che toccherà i locali più cool a livello nazionale e poi internazionale.

No agli eccessi, sì alla sicurezza e al divertimento consapevole, i valori VDM. Il progetto è tutto italiano, ideato da un giovane imprenditore, che parla con lo stesso linguaggio della new generation. 

Vincenzo De Martino, CEO VDM Italy, spiega così la sua filosofia: “E’ necessario parlare con le giovani generazioni con il loro stesso linguaggio e le immagini che più rappresentano il loro universo comunicativo. Inutile vietare, senza spiegare nel modo corretto quale deve essere il nuovo e responsabile comportamento, anche per quanto riguarda il divertimento, la sicurezza e la socialità. Qualsiasi eccesso va evitato, ma è necessario dare i giusti strumenti di interpretazione a tutti, partendo dai più giovani. Il mondo, anche quello del divertimento, non puo’ fermarsi, deve solo cambiare rotta”.

Ma cosa realizza VDM? Vodka e Prosecco, la prima prodotta in Campania, il secondo in Veneto. Il prosecco si illumina di notte, la speciale etichetta è proposta nelle diverse varianti colorate, secondo il gusto, brut, rosè, dry, bio, la vodka, invece, è stata creata sottoforma di mitra e bombe, e non manca una speciale valigetta da collezione con l’aquila VDM che si illumina... Perché il divertimento deve anche essere estroso e colorato, ma deve anche avere un certo stile.

Per realizzare i suoi prodotti Vincenzo De Martino si è affidato ad aziende leader del settore. Per lui non bisogna mai fermarsi, viviamo in un grande Paese che deve ripartire in maniera forte, con innovazione, nuovi stili e cambiamento di visione. Il mondo del divertimento si è fermato, tantissime eccellenze lavorano in questo settore, dietro a un locale si muovono prodotti di qualità del mondo del food and wine, professionisti, collaboratori, musicisti, artisti.

De Martino ha scelto, come simbolo del suo brand VDM, l’aquila, che rappresenta una visione diversa dell’esistenza, fondata su principi morali e sull’amore per l’intera comunità che ci circonda e di cui tutti facciamo parte. L’aquila avrà il compito di comunicare con i giovani, colpiti duramente nella loro aggregazione e nel loro lifestyle.

E' una missione importante, difficile. Ma di divertimento responsabile c'è davvero molto bisogno.

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password