Locanda dei Giurati (Como): arrivano il Marango, l'Angus di filiera italiana

e le Gift Card natalizie

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 23/12/2020 in Costume e società da ltc
Condividi su:
ltc



Chi è in ritardo, ovvero tutti o quasi, per i regali di Natale trova fino all'ultimo momento (e anche dopo, che i regalo last minute o fuori tempo massimo sono spesso i più graditi ) trova una soluzione da non sottovalutare alla Locanda dei Giurati di Como (via Giulini 16, 0314310051 - locandadeigiurati.com), una soluzione a prova di carnivora/o... ovvero una Gift Card della Locanda per gustare un pranzo e presto pure una cena da re.

Tra le carni de La Locanda dei Giurati di Como, ecco una nuova selezione, ovvero il Marango. E' un Angus di filiera italiana che nasce da un incrocio tra un Angus Aberdeen in purezza ed una Maremmana. Il Marango Viene alle allevato allo stato brado per 6/8 mesi nella zona di Norchia, nella bella Maremma Laziale, sui monti della Tolfa. Gli animali seguono una dieta certificata "Marango Fioc Life". In pratica, dopo essersi nutrito con il latte materno durante lo svezzamento, l'animale viene si ciba solo di vegetali (paglia, e infilato di mais, una sorta di macinato fine della pannocchia ed un pastone di semi di lino). Questa alimentazione ed il contesto naturale, insieme ad altre caratteristiche degli animali, fanno si che nella carne Marango decresca l'Omega 6 e cresca invece l'Omega 3, ovvero il rapporto tra questi due grassi polinsaturi sia più salutare... Chi è interessato soprattutto al gusto sappia, che la carne Marango è tenera e perfettamente marezzata. Alla Locanda dei Giurati di Como il Marango viene proposto come costata, fiorentina, filetto o cube roll ed è ovviamente cotta alla brace. 

MEDIA INFO LOCANDA DEI GIURATI (foto hi res, comunicati, etc)
http://lorenzotiezzi.it/locanda-dei-giurati-como/

La Locanda dei Giurati di Como (via Giulini 16, 0314310051, www.locandadeigiurati.com), ristorante italiano con brace, riapre finalmente, il 13 dicembre 2020, visto che la Lombardia torna in Zona Gialla. Il locale riapre dalle 12 alle 18, per pranzo. 

Alla Locanda dei Giurati spensieratezza e relax in sicurezza si uniscono a ricerca e qualità assoluta dei piatti proposti. E' un vero paradiso per chi ama la carne alla griglia. La Locanda è specializzata in carni Grass Fed, ovvero di bovini nutriti solo al pascolo. Chi cerca un regalo particolare, può poi scegliere una gift card della Locanda, per un pranzo o una cena da re da regalare ai familiari o agli amici più cari.

Scelta anche da chi cerca sapori autentici lariani e valtellinesi, la Locanda dei Giurati ha una cantina che conta più di 200 vini provenienti da tutta Italia. A far da cornice a piatti sempre gustosi, una location intima e curata, perfetta per una cena con gli amici o in famiglia. Al di là di proposte a tema disponibili in alcuni periodi, la Locanda dei Giurati di Como propone carni di qualità assoluta alla brace: fiorentina di scottona, filetto, cube roll, diaframma, Sashi AAA chocolate, T-bone di Black Angus Creekstone… E prima? Antipasti della tradizione lariana e valtellinese; primi d'eccellenza (risotto alla milanese "Riserva San Massimo"; paccheri di Gragnano...). Per finire, dolci golosi (tiramisù, cheesecake…). 

La Locanda dei Giurati si è fatta conoscere in tutta Italia con una sfida gourmet a chi riusciva a mangiare più arrosticini. Il vincitore, a fine settembre, è riuscito ad mangiarne ben 112, un numero importante. E il successo sui social e sui media, è stato assoluto, addirittura televisivo: la trasmissione Propaganda Live (La7) nella puntata del 28 settembre scorso ha dedicato spazio ai tanti commenti social di una gara spensierata. 

La Locanda dei Giurati di Como 
via Giulini 16, 0314310051
www.locandadeigiurati.com
https://www.instagram.com/locandadeigiurati/
https://www.facebook.com/locandadeigiurati
 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password