Capelli senza stress: tutti i tips per una chioma perfetta

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 11/05/2020 in Costume e società da Gaia Cavalluzzo
Condividi su:
Gaia Cavalluzzo

I capelli tendono a stressarsi molto facilmente; sole, vento, fattori climatici, periodi di intenso stress e così è facile che perdano vitalità e brillantezza. Sia che i nostri capelli siano corti o lunghi, spessi o molto sottili, ci sono tanti tips per evitare che si spezzino le punte e tanti piccoli accorgimenti per tornare a far splendere la nostra chioma. 

Se il lavaggio deve essere effettuato con molta cura (evitate shampoo aggressivi e concedetevi un massaggio rilassante e non aggressivo) specialmente per chi ha un cuoio capelluto molto sensibile, altrettanto importante è la fase dell’asciugatura. Piastra e ferri sono sicuramente gli alleati perfetti per un hairstyle super cool, ma di certo non sono perfetti per mantenere una healty beauty routine per i nostri capelli. 

Con la bella stagione, si può però osare per una asciugatura naturale senza l’utilizzo del phon; anche per chi ha i capelli molto lisci, l’effetto wilde è assicurato! Ed è possibile mantenere poi la piega grazie all’aiuto di una spuma che non appesantisce i capelli e dona quell’effetto beach waves. 

CONTINUA A LEGGERE

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password