Organizza il più bel giorno della tua vita

Location per matrimoni a Roma

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 11/04/2019 in Costume e società da Fabio Presti
Condividi su:
Fabio Presti

Siete alla ricerca di una guida per rendere il vostro matrimonio come il giorno più bello della vostra vita?

Allora spero che grazie ai miei consigli questo articolo faccia al caso vostro. Va sottolineato che questa guida è indirizzata a chi ha intenzione di sposarsi a Roma.

Prima cosa da scegliere,consiglio di sceglierlo anche prima della data,è sicuramente la location dove festeggiare e volendo anche celebrare il matrimonio.La meravigliosa capitale offre un infinita di luoghi dove festeggiare il vostro matrimonio, purtroppo però elencarli tutti è un impresa se non impossibile quasi,perciò ho deciso di elencarvi e fornirvi i dettagli principali delle location più in voga di Roma.

La collinetta Eventi matrimoni

Se il vostro sogno è di festeggiare il matrimonio in una villa circondata da uliveti e vigneti a pochi chilometri da Tor Vergata, allora la collinetta Eventi è il luogo ideale. La location è in grado di ospitare fino a 230 persone,inoltre la collinetta Eventi si divide in tre fantastici ambienti ognuno determinato da un suo ruolo. Per il ricevimento si consiglia l'utilizzo della Sala Melograno che grazie al suo aspetto rustico sembrerà di stare all'interno di una grotta(questo perchè la zona viene utilizzata per conservare il vino).Inoltre la stanza è ottimale per la disposizione del banchetto.All'esterno del complesso si trova uno splendido Parco dove si trovano delle statue e delle fontane.

Per sfruttare al meglio la magnificenza del giardino vi consiglio di sposarvi in un periodo dell'anno caldo così da poter utilizzare la zona all'aperto.Infatti sarà possibile addobbare il parco con gazebo per buffet e o aperitivi. Al calar del sole per mantenere la zona illuminata verranno accesi dei bracieri e delle torce che renderanno l'ambientazione ancora più suggestiva.Infine l'ultima zona della villa è la Grotta,zona scava al di sotto della Sala Melograna ottima location per servire aperitivi.Il tutto verrà gestito da un ottimo entourage che contribuirà a rendere il vostro matrimonio il giorno più bello della vostra vita.

La Corte di Arenaro location per matrimoni

Se invece il vostro concetto di matrimonio perfetto dev'essere sulla base dell'eleganza e dello stile il complesso La Corte di Arenaro situato in zona Torre in Pietra potrebbe fare al caso vostro. Il complesso è circondato dal verde e offre quattro zone principali dove svolgere le varie fasi del vostro matrimonio. Se per il vostro matrimonio avete deciso di invitare solamente le amicizie più (un numero di invitati che si aggira sulle ottanta persone) la Sala della Specchiera può essere perfetta per la consumazione dei pasti,se invece il numero degli invitati è superiore la sala è un ottimo spazio dove servire gli aperitivi e il buffet. Nel caso il numero di persone superi le ottanta la zona chiamata Casale del Fogacchiaro è perfetta per allestire il banchetto grazie anche alla sua dislocazione su due piani. Se invece volete creare il banchetto su un'unico piano la Sala Nervi è la zona adatta,grazie alla sua ampiezza è in grado di ospitare fino a 400 invitati dove sarà possibile ricreare anche una pista da ballo dove scatenarsi dopo il banchetto.Per concludere la zona esterna immersa nel verde dove è stato installato anche un laghetto è la location perfetta per servire l'aperitivo.

Grand Hotel Helio Cabala struttura per matrimonio

Infine se volete celebrare il vostro matrimonio all'interno di un complesso risalente l'ottocento il Grand Hotel Helio Cabala soddisferà le vostre esigenza. Dal complesso è possibile ammirare l'intera città di Roma,che renderà suggestivo il panorama durante il giorno più bello della vostra vita. La location offre l'hotel e il ristorante.L'hotel offre 55 stanze in grado di fornire e soddisfare tutte le esigenze di cui i vostri invitati hanno desiderio. Mentre la zona ristorante dove svolgere il banchetto è dotato di tre sale circondate dalla piscina.Gli sposi potranno concordare il menù con lo chef che renderà originali e gustosi i piatti scelti.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Video in evidenza