Dasein, un brindisi di lusso festeggia la Design Week

sabato 13 aprile 2019

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 08/04/2019 in Costume e società da Lorenzo Tiezzi
Condividi su:
Lorenzo Tiezzi

 

 

 

Durante la Design Week 2019, Dasein vi aspetta con "Una sola qualità: il meglio", come amava dire Charles Christofle. Un brindisi unico ed imperdibile durante il quale lo champagne di Dasein incontra i cristalli e gli argenti di Christofle.

 

 

 

E' un must celebrare, sorseggiando champagne, una delle serate clou della settimana internazionale del Design, da Dasein, la cave à champagne di Milano a due passi da Porta Venezia, insieme allo storico marchio Christofle, argentiere di re ed imperatori dalla metà del 1800.

 

 

Dasein è il locale di ritrovo di una clientela che ama i sapori genuini e raffinati, semplici e ricchi di sapidità e tradizione. Parliamo dell'"essenziale" come inteso da Heidegger, il "da Sein" rappresentato da proposte scevre da sovrastrutture: la bresaola di Madesimo (Valchiavenna), offerta semplicemente "condita" con i propri aromi, lo Storico Ribelle, bitto del Presidio Slow Food, che riporta con i propri sapori ai pascoli solivi e vaghi (ombreggiati) percorsi dalle mucche, flutes di champagne di grandi cuvées millesimate ma anche di caves artigianali selezionate con maestria.

Simbolo di lusso e di eleganza grazie all'argento, suo materiale principe, Christofle ha rivoluzionato nel corso degli anni, lo stile, le tecniche e i metodi di produzione e di distribuzione dei prodotti d'argenteria e di arti decorative.

Christofle è sempre stato associato ai maggiori movimenti artistici ma anche a famosi artisti, come Man Ray o Jean Cocteau, ad architetti d'avanguardia come Gio Ponti, a modernisti argentieri come Lino Sabattini e Christian Fjerdingstad, e ai designer attuali come Martin Szekely e Andrée Putman, ma anche ai più recenti come Richard Hutten o Ora-Ïto. 

 

 

Per l'occasione, Dasein e Christofle proporranno una serata aperitivo con i prodotti di Dasein ed argenti e cristalli di Christofle, nonché una esposizione di secchi da champagne, flutes di cristallo ed accessori di art de la table di alta gamma, in esposizione durante tutta la Design Week 2019 ed in vendita nella Boutique Christofle di Milano, in Corso Venezia, 6.

 

 

 

 

Ingresso con prima consumazione: € 10

 

 

 

INDIRIZZI:

Dasein

via Lodovico Settala, 2 - Milano

Christofle

corso Venezia, 6 - Milano

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Video in evidenza