Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

www.blog-news.it ,chiedo che il sito blog-news.it possa andare in google news

Condividi su:


1.  Informazioni su BlogNews


1.1  Cos'è BlogNews?
BlogNews è un sistema di editoria sociale che valorizza il ruolo dei blogger nel panorama dell'informazione.

1.2  Qual è lo scopo di BlogNews?
BlogNews si propone di offrire la massima visibilità al lavoro dei blogger. In una società controllata dalla telecrazia e dai media tradizionali legati economicamente alle lobby, urge un'informazione alternativa e libera, svincolata dai bavagli della stampa ufficiale.

1.3  Come faccio per iscrivermi a BlogNews?
Possono iscriversi a BlogNews tutti gli internauti. Per iscriversi è necessario compilare in ogni sua parte il modulo registrazione specificando lo username che si desidera utilizzare su BlogNews. Inoltre si consiglia vivamente l'uso di un indirizzo email valido per attivare la registrazione e per poter, eventualmente, recuperare la password.


2.  Come utilizzare BlogNews


2.1  Come propongo una notizia?
Possono proporre le notizie soltanto gli iscritti al servizio, i quali potranno segnalare i post pubblicati in qualsiasi blog della Blogosfera italiana. Per segnalare un post bisogna cliccare sul link "Proponi un post" e seguire la procedura guidata.

 

2.2  Come faccio a votare le notizie?
Possono votare soltanto gli iscritti al servizio, per farlo è sufficiente cliccare sul tasto "vota" situato alla sinistra di ogni notizia. Il sistema di voto prevede esclusivamente quello positivo ed esclude il voto negativo.

 

2.3  Quali tipi di post è lecito proporre? Valgono solo le notizie?
BlogNews nasce come social network specifico per i blog italiani, quindi le notizie postate dovranno provenire dai blog o da siti commentabili che dispongono di archivi cronologici dei post pubblicati (quindi siti web basati su un sistema di pubblicazione di tipo cronologico). Sono escluse le testate giornalistiche tradizionali (ad eccezione dei blog e delle rubriche scritte dai lettori) e non sono ammessi i contenuti di aggregatori e forum. E' richiesto inoltre il rispetto della Netiquette.

Riguardo ai contenuti, può essere postato di tutto, non solo le notizie: foto, video, riflessioni personali, arte, letteratura, tecnologia, politica e così via... I post considerati non in linea con la policy di BlogNews saranno rimossi.

2.4  Cosa non è possibile proporre?
E' vietato aggregare post pornografici, spam, blog che contengano dialer o spyware, post copiati da altri siti, post con poche righe di testo che rimandano ad altra risorsa (link hijacking), siti la cui unica finalità è quella commerciale ma che non sono di interesse comune. E' vietato, altresì, aggregare post con contenuti razzisti e diffamatori ed in generale post che sono perseguibili legalmente. I meta-post in questione saranno cancellati. Gli iscritti recidivi, previo avviso, saranno espulsi da BlogNews.

2.5  Quando dovrei votare un post?
Il voto è libero. Consigliamo di:

Votare i post che vi sono particolarmente piaciuti e che vorreste condividere con i lettori di BlogNews.
Non votare i post che non interessano.


2.6  Quali meta-post vengono pubblicati nella Prima pagina di BlogNews?
Tutti i meta-post inseriti su BlogNews compaiono inizialmente in Ultimissime, ordinati per data e con il solo voto dell'autore; mentre per essere "promossi" in Prima pagina devono ricevere un certo numero di voti entro 2 giorni dal loro inserimento su BlogNews. Il numero dei voti necessari è variabile, poiché ad ogni voto l'algoritmo assegna un "peso" sulla base dei dati a disposizione.

Ci sono molti parametri che concorrono a determinare il "peso" di un meta-post, ma per ragioni di sicurezza i dettagli dell'algoritmo non saranno resi pubblici; le regole che lo compongono però sono uguali per tutti: è la partecipazione degli utenti che determina come un meta-post sarà considerato dal sistema.

Ogni iscritto potrà sempre controllare quali dei suoi meta-post sono stati promossi in Prima pagina visitando la scheda "Top meta-post" del suo profilo.

2.7  Come si utilizzano i commenti?
I commenti sono una parte integrante del sistema. Possono commentare tutti gli iscritti a BlogNews. Come i post, anche i commenti possono essere votati per ottenere maggiore visibilità. Il sistema di voto prevede, anche in questo caso, esclusivamente quello positivo ed esclude il voto negativo.

Preferibilmente i commenti dovranno essere in tema con il post segnalato e quindi si consiglia di evitare gli Off Topic. Sono assolutamente vietati gli insulti e gli attacchi personali. Gli utenti iscritti che infrangeranno reiteratamente queste regole saranno espulsi da BlogNews.

 

2.8  Cosa sono le notizie regionali?
I post aggregati oltre ad essere suddivisi per categorie canoniche utilizzate dai media tradizionali, possono essere suddivisi per regione. Questa scelta è stata dettata dalla volontà di dare maggiore rilievo alle piccole realtà locali che sono molto attive sul territorio nazionale.

 

2.9  Cos'è il punteggio?
Il punteggio è un numero intero associato ad ogni utente di BlogNews, viene calcolato automaticamente da un algoritmo e fornisce una misura del successo che l'utente ha riscosso valutando la partecipazione attraverso i meta-post, i commenti e i voti. Tale numero è riportato nel profilo di ciascun utente e nella Classifica iscritti.

 


3.  Cos'è GSearch?
GSearch è il motore di ricerca di BlogNews, è stato realizzato mediante tecnologia Google e permette di eseguire ricerche sia su BlogNews, sia sui blog selezionati da BlogNews, ed è per questo che può essere anche un valido strumento per trovare nuovi post da segnalare su BlogNews.

 


4.  Revenue sharing degli annunci Adsense con BlogNews


4.1  Come funziona?
Il sistema è molto semplice. Innanzitutto bisogna essere iscritti a BlogNews ed inserire nel profilo l'ID del proprio account AdSense*. Una volta inserito l'ID, l'utente con un punteggio nell'arco dei 30 giorni non inferiore a 100 vedrà comparire la sua pubblicità nel 50% delle visualizzazioni ai meta-post da lui inseriti e al suo profilo. In più, se l'utente compare anche nelle prime 10 posizioni della classifica generale di BlogNews ha diritto ad un altro 20%, quindi potrà usufruire del 70% delle visualizzazioni ai meta-post da lui inseriti e al suo profilo.

4.2  Perchè c'è il vincolo del punteggio?
Abbiamo inserito questo vincolo per premiare la qualità dei meta-post inseriti e la partecipazione degli utenti.

4.3  Come si ottengono i punti su BlogNews?
Il punteggio per ciascun utente viene calcolato automaticamente da un algoritmo che ne valuta la partecipazione attraverso i meta-post, i commenti e i voti.

4.4  Quanto è possibile guadagnare?
Gli annunci degli utenti avranno una visibilità superiore grazie a BlogNews: più i post segnalati saranno popolari e più avranno visitatori. Inoltre i meta-post inseriti contribuiranno sempre al conto AdSense** di ciascun utente con un punteggio dei 30 giorni non inferiore a 100.

4.5  Pagate puntuali vero?
Non siamo noi a pagare gli utenti, ma lo fa direttamente Google tramite il programma Google Adsense. Google provvederà ad ogni inizio mese a pagare ciascun utente tramite assegno o bonifico bancario.


(*) Su BlogNews ogni identificativo AdSense può essere sfruttato solo da un utente.

(**) I meta-post che violano il regolamento o che risultano scritti male e quindi poco comprensibili possono essere cancellati in qualsiasi momento.


5.  Come creare un blog*
Sei alla ricerca di un modo facile ed immediato per condividere le tue passioni e le tue conoscenze con gli altri? Allora non ci sono dubbi, hai bisogno di aprire un blog. Su Internet ci sono tantissime possibilità per aprire un blog, alcune davvero semplicissime da usare che non richiedono alcuna conoscenza tecnica da parte dell'utente. Tra le piattaforme di blogging più utilizzate segnaliamo: Blogger, WordPress e Tumblr.


(*) Su BlogNews è possibile segnalare anche i post di altri blog, non è necessario avere un blog.

 


6.  Disclaimer
Le notizie pubblicate su BlogNews sono liberamente segnalate e votate dagli utenti. BlogNews pur esercitando un controllo non è responsabile del contenuto delle notizie e/o dei siti in cui le stesse sono pubblicate, nonchè del titolo scelto dagli utenti. Nel caso in cui si ritenga che una notizia aggregata violi le FAQ, la Netiquette o la vigente normativa è sufficiente segnalarla agli amministratori e chiederne la rimozione in tempi ragionevoli.

Condividi su:

Seguici su Facebook