I BRAND NELL’ERA DEL DIGITALE: ANTIDOTO 45

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 16/10/2018 in Costume e società da Ufficio Stampa Thinkfull
Condividi su:
Ufficio Stampa Thinkfull

Nell'era digitale cambia il modo di comunicare e quindi di rapportarsi con gli altri. Questo cambiamento ha molto influito sulla comunicazione da parte dei brand, che oggi deve necessariamente passare dalla Rete. Su Internet però non vale più la regola "One-to-many", caratterizzata da unidirezionalità, ovvero un tipo di comunicazione a senso unico dall'impresa al consumatore, ma subentra la strategia "Many-to-many". Quest'ultima prevede una comunicazione circolare che permette agli utenti di scambiarsi informazioni e di suggerire consigli o miglioramenti all'Azienda. Ciò permette ai consumatori di ricoprire un ruolo attivo nella ridefinizione del brand, inoltre le distanze tra questi e i produttori si accorciano notevolmente.
Il ruolo degli utenti è molto importante perché essi sono anche consumatori di prodotti, quindi bisogna permettere loro di "interferire" in positivo con l'Azienda, sostenendo il cambiamento e  le potenzialità offerte dal digitale.
In accordo con questa visione, non sono solo grandi brand che sposano la modernità rispettando la tradizione come Cucinelli, Prada o Geox, ma troviamo anche aziende come Antidoto 45, un brand tutto italiano, allo stesso tempo fashion ma con tratti tradizionali. Esso punta sull'innovazione rivoluzionando il concetto di calza colorata. Parliamo di calze, per uomini e donne, tutte da scoprire, fatte con materie prime, colorazioni certificate e design ricercato. Un brand all'avanguardia come questo non poteva di certo non supportare la creatività che il digitale e il web permette di esprimere. E' infatti sostenitore del Roma Web Fest, come si può notare dall'intervista che segue.


1. Il Roma Web Fest è il primo evento italiano dedicato alle web serie e ai prodotti indipendenti nati sul web. Cosa vi ha spinto a supportare la sesta edizione?

Essendo Antidoto45 un progetto indipendente nato direttamente dall’idea dell’azienda produttrice di calze, ci siam sentiti in dovere di supportare il Roma Web Fest!

2. Qual è la forza della vostra attività?

Il nostro punto di forza è saper sviluppare articoli sempre al passo coi trend correnti, grazie alla nostra esperienza e al lavoro degli stilisti con cui collaboriamo.

3. Con le nuove tecnologie, quali sono i vantaggi e gli svantaggi che si profilano oggi per un Brand?

Se parliamo del web, oggi un Brand deve essere presentissimo sui social ma anche sui nuovi canali di vendita, dal tradizionale e-commerce ad altre forme di shopping online.

4.     In che modo il vostro brand si relaziona e utilizza il web?
Antidoto45 è un progetto relativamente giovane a cui piace soprattutto usare i social per comunicare con la sua clientela, spesso facendo vedere backstage della lavorazione, che avviene in proprio, ovviamente 100% Made in Italy. Stiamo lavorando inoltre sui canali e-commerce ( ma non possiamo anticipare nulla!

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password