Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Papa Francesco in Sicilia a Settembre? Un viaggio già in programma, parola dello stesso Pontefice

Condividi su:

Il Papa sarà in Sicilia. Ad annunciarlo lo stesso Pontefice ieri, al termine della Santa Messa nella cappella della Domus Santa Marta, sua residenza dal giorno dell’ elezione al soglio pontificio.

Era già stato a Lampedusa (FOTO web) durante il primo viaggio del suo pontificato: li aveva incontrato i migranti – scampati al mare - la gente del luogo, aveva gettato in mare una corona in memoria delle vittime del mediterraneo e celebrato con semplicità la messa su un altare costruito su una vecchia barca e con un pastorale realizzato con remi. Finita la celebrazione, Bergoglio ha incontrato un gruppo di presenti tra cui il giornalista ibleo Giuseppe Savà, che gli ha chiesto di una sua venuta nell'Isola; "Verrò in Sicilia – ha risposto il Papa - In settembre sarò in Sicilia per un viaggio pastorale, è già in programma".

Una notizia che riempie di gioia tutto il popolo siciliano ma che tuttavia – pur essendo stata pronunciata e riferita dallo stesso Francesco – non è stata ancora ufficializzata dalla Santa Sede. Attenderemo, dunque, con speranza che la notizia sia resa al più presto pubblica ed ufficiale.

Condividi su:

Seguici su Facebook