Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Perchè vergognarsi quando si allatta un figlio in pubblico? L'angelo di Victoria's Secret e il suo sfogo sulla questione

Immagini su Instagram che incoraggiano le donne a non sentirsi a disagio nel momento in cui si trovano ad allattare il proprio bambino in pubblico

Condividi su:

Si respira aria di polemica sui social. Candice Swanepoel, la modella sudafricana ventottenne che per anni ha cavalcato le passerelle tra gli angeli di Victoria's Secret, oggi si trova al centro del dibattito. Dopo aver dato alla luce il suo primogenito infatti, la Swanepoel, ha deciso di postare sul proprio profilo Instagra una foto, in bianco e nero, nella quale é ritratta mentre allatta il piccolo Anaca Nicoli. 

Ed ecco che si riaccendono i fari sulla questione dell'allattamento in pubblico. Nella lunga didascalia posta sotto l'immagine infatti, la modella racconta di aver provato vergogna dopo aver allattato suo figlio in un luogo pubblico.

"Molte donne oggi si vergognano di allattare in pubblico - scrive Candice - o vengono allontanate. Mi è capitato di sentire il bisogno di coprirmi, vergognandomi in qualche modo di dover allattare mio figlio in pubblico. Stranamente nessuno dice nulla degli editoriali che ho scattato in topless nel nome dell'arte...?". Ma in realtà non è la prima volta che viene sollevata la questione dell'allattamento al seno. Rimanendo sempre nell'ambito della moda ricordiamo che anche la stessa Bianca Balti si era sfogata su Instagram dopo essere stata criticata per aver allattato la figlia Mia in spiaggia.

"Il mondo è ormai insensibile alla violenza in tv e alla sessualizzazione del seno - continua l'angelo di Victoria's Secret - perché dovrebbe essere diverso quando si parla di allattamento al seno? Non c'è nulla di sessuale nell'allattamento, è la natura. Quelli che pensano che ci sia qualcosa di sbagliato nell'allattare il proprio figlio in pubblico dovrebbero essere educati a capire i benefici che l'allattamento al seno ha per la madre e per il bambino". Ma molte persone si sono rivelate incoraggianti nei commenti alla fotografia che è arrivata ad ottenere, in poche ore, 420mila like.

Condividi su:

Seguici su Facebook