E' morto Andrea Brambilla: Zuzzurro e Gaspare non ci sono più

Stroncato da un tumore ai polmoni

pubblicato il 25/10/2013 in Costume e società da a cura della redazione
Condividi su:
a cura della redazione

Si è spento ieri sera a Milano Andrea Brambilla, Zuzzurro del duo comico con Gaspare interpretato da Nino Formicola.

''Zuzzurro e Gaspare da adesso non ci sono più. Punto'' è il messaggio pubblicato su Facebook con cui lo stesso Formicola ha annunciato la scomparsa del suo amico e partner professionale di una vita, stroncato da un tumore ai polmoni all'eta' di 67 anni.

Il sodalizio artistico tra i due nasce nel 1976 al Derby Club, storico locale del cabaret milanese. Nel 1978 l'esordio in televisione, nella trasmissione Rai 'Non stop', ma la consacrazione al successo arriverà da 'Drive in', programma comico storico di Italia 1. Oltre alle numerossime partecipazioni televisive -  dal 'Tg delle vacanze' nel 1992 a 'Zelig
circus' nel 2010, passando per 'Dido... menica', 'Miraggi', 'Sotto a chi tocca' e molti altri - Brambilla e Formicola lavorarono molto anche in teatro: apprezzatissima dal pubblico fu la loro messa inscena de ''La strana coppia'' di Neil Simon.

Nel 2002 un grave incidente avuto da Andrea interrompe momentaneamente l'attività del duo che da novembre 2012 faceva parte del cast dei conduttori di Vero Tv. L'ultimo spettacolo teatrale che avevano ideato era 'Non c'è più il futuro di una volta'.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password