Eleonora Pieroni attrice nata in Italia ma Made in America, è in uscita con due importantissimi progetti: al cinema con ‘The Contract’ con il premio Oscar Kevin Spacey (che torna sul grande schermo) ed Eric Roberts e nella grande serie tv più popolare d’Italia prodotta dalla Rai, ‘Un Posto al Sole’ al fianco del premio Oscar Whoopi Goldberg.
Eleonora Pieroni attrice e conduttrice da dieci anni vive e lavora a New York nel vero jet set internazionale; tra i suoi lavori e le sue amicizie si annoverano premi Oscar come il regista Paul Haggis (Crash), Denzel Washington, Jeremy Piven, lo sceneggiatore premio Oscar Nick Vallelonga (The Green Book), Ivana Trump (sua madrina), i rapper Swizz Beats e Snoop Dogg, Maxwell, gli artisti Domingo Zapata e Mark Kostabi, Forest Withaker attore premio Oscar e padrino di suo figlio Michele York nato dal matrimonio con lo stilista delle celebrities Domenico Vacca.
Eleonora Pieroni inizia la carriera nella moda diventando il volto di pubblicità, copertine (Vogue America, NY Magazine, La Sposa) e passerelle internazionali per noti brand della moda. Nata in Umbria a Foligno si laurea a Perugia con lode in Scienze della Formazione e Psicologia, finalista a Miss Mondo Italia vince poi Miss Blu Mare Italia, ed inizia la conduzione su TEF channel.
Nel 2013 si trasferisce in America ed inizia la carriera nel cinema e i nella conduzione con il programma ‘I- Italy: tutto sugli italiani in America’.
Conduce eventi, gala e festival tra NY, Miami e Los Angeles, prende parte ad importanti pubblicità e programmi tv americani tra cui Inside Edition, a diversi video musicali girati a Broadway tra cui ‘Non me Acuerdo’ per la superstar Thalia prodotto da Sony Production, il video musicale de Il VOLO e Gente De Zona prodotto da Emilio Estephan, ‘Scusami’ di Stefano del Bravo girato a Broadway.
Dopo il diploma alla New York Film Academy e gli studi con Larry Moss, inizia a lavorare nel cinema internazionale prendendo parte ai film come: ‘State of Consciousness’ con Emile Hirsch, ‘Padman’ con l’attore di Bollywood Akshai Kumar, nella serie tv ‘Paper Empire’ con Robert Davi e Denise Richards, in Italia per il maestro Pupi Avati in ‘Dante’ con Sergio Castellitto, ‘L’oratore’ con Giorgio Colangeli, nelle serie tv Rai ‘Stucky’ e ‘Costanza’ e altri progetti.
Per la sua carriera artistica, e la realizzazione di progetti culturali, la Pieroni é stata nominata dal sindaco di New York Eric Adams ‘Ambasciatrice del Made in Italy e della cultura italiana a New York’.
Eleonora inoltre sostiene da anni le associazioni contro la non violenza sulla donna tra cui ‘Save the passage’ e ‘Women for Women’.
Ha ricevuto a Washington il premio ‘Eccellenza italiana’ ed il premio ‘Donna per la Pace’ alla Camera dei Deputati a Roma.
Da lunedì 26 gennaio per alcune settimane, la Pieroni farà parte del cast di Un posto al sole con la superospite Whoopi Goldberg per i trent’anni di messa in onda. Whoopi, avrà il ruolo di Eleanor Price, una ricca donna americana che avrà a che fare con i Ferri e il rilancio dei Cantieri.
Eleanor arriverà con degli assistenti, a cui daranno i volti gli attori Tim Daish ed Eleonora Pieroni nel ruolo di Kate Wilson, la sua PA personal Assistent americana.
“Ho conosciuto Whoopi proprio a New York città dove vivo da dieci anni, esattamente ci incontrammo un anno fa a Broklyn sul set di ‘The Good father of Harlem’ con il caro amico premio Oscar Forest Withaker protagonista della indiscussa serie di MGM+” afferma Eleonora Pieroni “Whoopi fu straordinaria sin dal primo incontro, innamorata dell’Italia mi disse che avrebbe trascorso nel nostro paese diversi mesi dell’anno. Infatti a Napoli sul set mi ha confermato di aver scelto Ortigia in Sicilia come nuova dimora italiana.
In Un posto al Sole interpreto la sua assistente un po’ ansiosa e ingenua alle prese tra i documenti di business e le ricette napoletane di Rosa, cercando di capire con grande difficoltà qualche parola in italiano e in napoletano.
Incontrarci sul set della serie Rai é stato un momento epico, non solo perché la Grande Mela e’ la città che ci unisce, ma stare al fianco del premio Oscar che adoro sin da da piccola e interpretare la sua Personal Assistent americana, e’ davvero un sogno che si realizza! Chi l’avrebbe mai detto che avrei dovuto fare il giro del mondo per recitare con una star Hollywoodiana in Italia?
Quando ci siamo viste ci siamo abbracciate! E’ stato emozionante esserci ritrovate”
Qualche mese fa presi parte a New York al Gala di beneficienza della Fondazione sulla Pace creata da Forest Withaker, Whoopi fu la presentatrice indiscussa della serata.
Whoopi non è un attrice a caso, è una star del cinema e per me è stato davvero un onore essere sul set con lei”.
Eleonora negli ultimi mesi ha preso parte anche a due serie Rai: ‘Stucky’ e ‘Constanza’ che ha avuto un grandissimo successo.
‘A pranzo la domenica’ con Lorenza Indovina e ‘L’Oratore’ con Giorgio Colangeli storia di riscatto dalla mafia girato in Calabria usciranno nei prossimi mesi al cinema.
Eleonora, per la prima volta ha diretto scritto oltre che interpretato il cortometraggio ‘Woman Evolution- L’evoluzione della donna’ per Spoleto Gioielli, aggiudicandosi il premio di miglior Fashion shortfilm e la prima regia al ‘Montecatini Shortfilm festival’.

