Smau è una fucina di tecnologia e novità aziendali; la prima edizione è avvenuta nel lontano 1964.
Il 5 e 6 novembre si è svolto alla Fiera Milano City in Allianz MiCo (Gate 3 - Viale Eginardo il solito appuntamento con le più interessanti scoperte nel campo dell’informatica e dell’organizzazione aziendale. Si dice solito ma non è così perché anche se l’ambientazione è sempre la stessa, ci sono novità che servono per tutti i settori economici: l’innovazione italiana può competere a livello globale. La nuova terminologia domina nelle sale, come storytelling, la narrazione con stimoli nuovi dovuti a nuove risorse non solo AI.
I Workshop sono interessantissimi anche per chi non è addetto ai lavori; essere creativi, essere innovativi, essere aperti, ecco le tre finalità del convegno.
Smau Academy è la piattaforma gratuita per la formazione e l’aggiornamento di imprenditori e manager italiani. Nei prossimi mesi si troveranno online tutti i workshop di Smau 2025 in video e podcast. Nell’Area Matching Italia RestartsUp si sono ritrovati i protagonisti dell’innovazione anche internazionali. Il Tour Safari, all’ingresso, ha permesso di vedere da vicino le novità di 180 startup. I Tavoli di Lavoro e gli Eventi Inspiring costituiscono momenti di incontro su invito e sono confronti sul tema dell’innovazione e delle nuove prospettive alla luce anche di AI.
E' una fiera elettrizzante per tutti, addetti ai lavori e curiosi.

