Venezia: oggi l'ultimo saluto a Valeria Solesin

Giornata di lutto cittadino per il funerale di Valeria Solesin

pubblicato il 24/11/2015 in Attualità da Valentina Roselli
Condividi su:
Valentina Roselli

Stamattina alle undici nel capoluogo lagunare, si terrà  il funerale di stato di Valeria Solesin, la volontaria veneziana morta durante l’attacco al Bataclan. Saranno in migliaia a dare l’ultimo saluto a Valeria alla presenza del  presidente della Repubblica Sergio Mattarella e  di alte cariche istituzionali.

Al funerale civile  voluto dalla famiglia, saranno presenti anche i rappresentanti della Comunità islamica di Venezia, il cui presidente Amin Al Hadab Venezia ha già reso omaggio alla salma  dichiarando che "l'Islam è innocente. Non c'entra nulla con questi attacchi terroristici. Noi vogliamo restare vicini alla famiglia in questo momento. Non possiamo lasciarla sola”

Il feretro della studentessa partirà su una gondola dalla sede del Comune e sarà scortato da un imponente servizio di sicurezza ,  massima allerta dunque in questa triste occasione, dove gli uomini delle forze dell'ordine sorveglieranno strettamente i varchi per entrare in Piazza San Marco. La cerimonia sarà trasmessa in diretta su Raiuno.

Sempre nella giornata di oggi proclamata a Venezia il lutto cittadino, con bandiere a mezz'asta in tutti gli edifici pubblici e negli alberghi, negozi con bandoni abbassati e luci moderate nei locali.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password