Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Come sopravvivere alle truffe affettive" di Chiara Vergani

Infinito edizioni – in libreria dal 10 ottobre

Redazione
Condividi su:

Le truffe affettive, e in modo particolare quelle online, sono un’emergenza sociale, una piaga ben più diffusa di quanto si pensi che coinvolge molte persone fino a far perdere loro tutti i risparmi di una vita per inseguire un amore che non esiste, creato ad arte da individui o da gruppi criminali senza scrupoli che si nascondono dietro nomi falsi.

Le truffe affettive, però, sono solo una delle facce dei tanti pericoli che donne e uomini di ogni età ed estrazione sociale corrono in questi anni segnati dal dominio di Internet e da sempre maggiori problemi relazionali. Chiara Vergani nel libro dal titolo Come sopravvivere alle truffe affettive illustra gli altri pericoli come il ghosting, lo scamming, le dipendenze affettive, il narcisismo. Tutte nuove emergenze sociali che mettono a rischio la propria emotività, l’autostima, l’orgoglio, il portafoglio e, in definitiva, il futuro. 

Il libro:
Titolo: Come sopravvivere alle truffe affettive

Autrice: Chiara Vergani

(€ 14,00 – pag. 90)

L’autrice
Chiara Vergani, insegnante, pedagogista, formatrice sulle problematiche del bullismo e della prevenzione alla violenza sulle donne, specializzata in criminologia e tutela del minore, tiene conferenze in tutta Italia, interviene in molti programmi televisivi e radiofonici, collabora con diverse testate giornalistiche. Ha pubblicato Lo scacco rosso. Storie di bullismo (2017); Mai più paura. Il bullismo spiegato a tutti (2018); Il mondo si è fermato. Non voglio scendere (2019); Le voci della verità (2020); Libere dall’inferno (2020); Professione docente in tempi di guerra (2021); Bipolari in bilico (2022); Io sono Darty (2022); Soft skills (2023); Resilienza compagna di vita (2023). Ha curato il libro Un pensiero per le donne di domani (2023), Bipolari in diretta (2024).

 Acquista

 

Condividi su:

Seguici su Facebook