Appena sbarcati al porto di Palermo le Miss e lo staff della finale nazionale Miss Venere, a trionfare la palermitana Sophia Pagliaro di 16 anni, fasciata da Serena Bommarito vincitrice nel 2024. La presidenza nazionale per quest'anno ha cambiato la formula del contest, unendo la vacanza molto speciale a bordo di Costa Fascinosa con la serata di moda nel bellissimo e ipertecnologico teatro Bel Ami da 1300 posti. La notte di Venere è stata presentata da Olivier Carrabino, sono stati ringraziati per il loro lavoro: Stefania Berritella agente Sicilia Est e ambasciatrice del concorso, Stefano Bolognini agente e responsabile per il nord Italia, Claudio David della Red fashion di Roma, Salvatore di Rosa che collabora ad Agrigento, Alessia Guccio corografa.
La giuria presieduta da Kiara Ferretta ha assegnato anche i titoli per categoria:
titolo nazionale baby a Maelys Raimondi 7 anni di Mazzarino (Cl)
titolo nazionale Yung a Mirea Vidone 14 anni di Gela
titolo nazionale +18 a Roberta Giurato 25 anni di Catania
titolo nazionale Boy a Matteo Celestino 9 anni di Palermo
titolo nazionale Lady +40 Antonella Cosentino di Catania
titolo nazionale Lady +50 a Barbara Tumidei di Forlì
La direzione artistica è del patron Fabrizio Dia, le coreografie di Manuela Parrinello, ospiti della serata la piccola Clara Cannizzo Miss Venere Baby 2020, Meli Annino Maestra di portamento titolare della scuola "Io Donna".
L'evento è stato supportato da realtà produttive quali Luan Fashion Store e Acqua Sabrinella. Info per la prossima edizione www.missvenere.it

