Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Premio Internazionale San Giovanni Paolo II: tra i premiati Simone Di Matteo e Luana Perdon

L'evento si è tenuto presso l'Aula Consiliare Giorgio Fregosi di Palazzo Valentini a Roma

Condividi su:

Simone Di Matteo e Luana Perdon figurano tra i premiati della quarta edizione del Premio Internazionale San Giovanni Paolo II in occasione dello speciale Anno Giubilare. L’evento si è tenuto ieri presso l’Aula Consiliare Giorgio Fregosi di Palazzo Valentini a Roma. Il riconoscimento, ideato da Nino Capobianco, rende omaggio a San Giovanni Paolo II e celebra personalità che, con opere e impegno, contribuiscono alla promozione della pace, della salute, del benessere e della cultura, oltre che alla lotta contro la violenza di genere.


Simone Di Matteo, scrittore, giornalista, opinionista televisivo, da luglio 2024 al timone della testata giornalistica digitale Lopinione.com e l’attrice e scrittrice Luana Perdon (nota al pubblico come Luana Borgia) sono tra i premiati di questa edizione che ha voluto inoltre omaggiare la carriera e alla straordinaria ricchezza interiore di Benito Corradini e suor Paola.

“Sono grato e onorato di ricevere questo riconoscimento – ha dichiarato il giornalista, scrittore e personaggio tv Simone Di Matteo – specialmente perché in un periodo storico così difficile, chiunque si impegna a diffondere e promuovere la cultura della pace, combatte in modo silenzioso, ma autentico, la guerra”.

“Non mi aspettavo di essere tra i premiati di questa edizione – ha affermato Luana Perdon -. Spero che questo messaggio di pace possa raggiungere il cuore di ognuno di noi, perché la pace non è mai un traguardo definitivo, ma un cammino quotidiano che richiede coraggio, dialogo e responsabilità”.

Condividi su:

Seguici su Facebook