Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“La Rosa d’Oro – Donne al Centro”. Torna il Premio Internazionale che celebra il talento e l’eccellenza femminile

Roma, 14 settembre 2025 – Sede UNAR, ore 17.00

Condividi su:

La Fondazione Area Cultura, presieduta dalla Dott.ssa Angelica Loredana Anton – Ambasciatrice OIRD CD, Osservatore ONU per i diritti delle donne e artista poliedrica – è lieta di annunciare la nuova edizione Estate 2025 del Premio Internazionale “La Rosa d’Oro – Donne al Centro”, che si terrà il 14 settembre 2025 alle ore 17:00 presso la sede dell’UNAR a Roma (Via Aldrovandi, 16).

Giunto alla sua settima edizione, il Premio “La Rosa d’Oro” si conferma come uno degli appuntamenti più attesi dedicati alla valorizzazione del talento femminile in ogni sua espressione. Un riconoscimento che attraversa i confini dell’arte, della musica, del giornalismo, della politica, della scienza e di tanti altri ambiti, rendendo omaggio a donne straordinarie: artiste, musiciste, giornaliste, avvocate, politiche e giovani promesse che con passione e impegno contribuiscono a rendere la società più giusta e inclusiva.

L’evento, presentato dalla stessa Angelica Loredana Anton, vedrà la partecipazione di illustri personalità della cultura, dello spettacolo, della diplomazia, della scienza e dell’imprenditoria. Ogni premiata è stata selezionata da una commissione di esperti per il suo impatto sociale, culturale e professionale, diventando modello di ispirazione per le generazioni future.

Il Premio trae la sua forza simbolica dalla rosa, fiore che incarna bellezza, resilienza e delicatezza: qualità che da sempre caratterizzano il percorso delle donne che hanno saputo trasformare le difficoltà in opportunità e i sogni in conquiste concrete.

Ospiti straordinari la scrittrice Anna Silvia Angelini  ci parlerà del suo ultimo libro “I miei occhi ti guardano” e lo scrittore Francesco Miraglia con Daniela Vita  che ci parleranno del loro ultimo libro “Ma il problema sono io?”

Al termine della cerimonia seguirà un aperitivo offerto dalla Fondazione Area Cultura, occasione di incontro e condivisione in un clima di celebrazione e dialogo.

Dichiarazione della Presidente Angelica Loredana Anton:

“La Rosa d’Oro è più di un premio: è un atto di gratitudine verso donne che, con coraggio e determinazione, hanno lasciato un segno tangibile nella società. Vogliamo raccontare le loro storie, perché siano fonte di ispirazione e di forza per tutte le altre donne e per le nuove generazioni.”

Con “La Rosa d’Oro – Donne al Centro”, la Fondazione Area Cultura rinnova il suo impegno nel promuovere parità di genere, empowerment femminile e cultura del rispetto, dando voce a chi, con talento e dedizione, rende il mondo un posto migliore.

Condividi su:

Seguici su Facebook