Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Trieste identità nazionale e il senso di Patria

Oggi “Perché credo nella Patria” insieme al Ten. Col. Gianfranco Paglia

Condividi su:

La patria e il ruolo internazionale dell'Italia nelle missioni all'estero saranno al centro dell'incontro che si terrà oggi alle 18,30 a Trieste, presso il caffè Tommaseo al quale parteciperà il consigliere del Ministro alla Difesa Tenente Colonnello Gianfranco Paglia, già Medaglia d'Oro al Valor Militare decorato per gli eventi accaduti nella Battaglia del Checkpoint Pasta  a Mogadiscio (2 luglio 1993).

L'evento si articolerà in un'intervista a più voci  e sarà coordinato da Roberto Menia, Segretario Generale del Ctim e presidente di Italiani di Trieste, dove si parlerà di identità nazionale, senso di Patria, ruolo internazionale dell’Italia e missioni all’estero.

L’iniziativa rientra nel quadro del ciclo di conferenze Libri e idee al caffè, inaugurato dall’Associazione Italiani di Trieste la scorsa primavera.

Condividi su:

Seguici su Facebook