Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato Como, il Tottenham fa follie per Nico Paz: offerti 75 milioni di euro

Gli Spurs vogliono assolutamente il trequartista argentino: sul piatto una nuova offerta da 65 milioni di euro più bonus, ma i lariani e il Real Madrid hanno già rifiutato

Condividi su:

Il Como continua a godersi e a coccolare il suo gioiello. Mister Fabregas sta infatti costruendo una squadra davvero forte in ogni reparto, ma con l’obiettivo di ruotare attorno proprio a Nico Paz.

Sì perché il giovane talento argentino, già convocato peraltro nella passata stagione dalla Nazionale Maggiore insieme proprio a Leo Messi, ha impressionato e convinto tutti. Il Como ci ha puntato forte e non ha nessuna intenzione di lasciarselo scappare, specie dopo aver ottenuto l’ok alla permanenza quest’estate da parte del Real Madrid.

Sì perché il ragazzo è di proprietà del club italiano, ma gli spagnoli hanno ancora un diritto di recompra per i prossimi due anni fissato ad una cifra irrisoria. Inoltre, i Galacticos detengono ancora il 50% sulla rivendita, condizione che limita molto il Como nelle operazioni – come spiegato dagli approfondimenti presenti sul sito specializzato di Zipcasino.

Tottenham fortissimo su Nico Paz, ma il Como ha già rifiutato

In tutto ciò, il Tottenham sta assediando da giorni il Como. Gli Spurs hanno infatti perso Son, trasferitosi a Los Angeles, e Maddison per un grave infortunio. Di conseguenza hanno bisogno di giocatori in quella zona di campo e uno dei preferiti sembra proprio essere Nico Paz.

La prima offerta subito rispedita al mittente era di 30 milioni di euro. Poi gli inglesi sono saliti a 50 milioni di euro, ma anche il quel caso il Como non si è mosso di una virgola. Il nuovo numero 10 dei lariani è il centro assoluto del progetto calcistico del tecnico catalano, fatto di giovani frizzanti e qualità al potere.

L’ultima proposta però è da stropicciarsi gli occhi: ben 65 milioni di euro di parte fissa più altri 10 come bonus, per un totale di 75 milioni di euro per il cartellino di Nico Paz. Il classe 2005 d’altronde ha dimostrato di avere un talento e una personalità che hanno davvero in pochi.

La risposta del Como? Ancora picche, forte di una proprietà che ha comunque già di per sé grandissime disponibilità economiche. I lariani non hanno quindi bisogno di vendere, e Fabregas ringrazia. Anzi, il Como sta già pensando a come rinegoziare le condizioni con il Real Madrid: troppo basso il controriscatto a 10 milioni di euro la prossima estate e a 11 nell’estate del 2027, e troppo alta la percentuale del 50% sulla futura rivendita del giocatore.

Segno che a Como c’è Nico Paz, e poi tutto il resto.

Condividi su:

Seguici su Facebook