Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Temporali e maltempo: nuova allerta meteo

La Protezione Civile dispone nuovo avviso di allarme per molte regioni

Condividi su:

Una nuova fase di maltempo, in arrivo dall'Oceano Atlantico, si stabilirà nei settori centrali tirrenici della penisola.

Il nuovo peggioramento ha portato il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale ad emettere un nuovo avviso per condizioni meteo avverse, che potrebbero portare a criticità idrogeologiche ed idrauliche quali frane ed allagamenti a causa dei previsti rovesci di forte intensità, accompagnati da intense raffiche di vento e frequente attività di fulminazione.

Per la giornata di domani è stata dichiarata una criticità arancione (moderata) a rischio idrogeologico localizzato su Molise, centro nord della Campania, Lazio meridionale, zone interne e meridionali d'Abruzzo e Puglia settentrionale.

Criticità gialla  (ordinaria) sulle restanti zone delle regioni interessate insieme a Basilicata, Umbria, Marche, parte della Toscana ed Emilia Romagna.

Il maltempo potrà portare danni e disagi che potrebbero farsi sentire maggiormente nelle zone già colpite precedentemente nei giorni scorsi come il peggioramento repentino in altre zone,già a rischio frane ed allagamenti.

Condividi su:

Seguici su Facebook