Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato, il Galatasaray prova le milanesi: non solo Sommer, occhi anche su Maignan

Dopo il portiere dell’Inter, i turchi seguono anche quello del Milan: il francese è incedibile per Allegri, ma mai dire mai

Condividi su:

Il Galatasaray continua a tentare di fare spese in Italia. Lo ha fatto l’anno scorso e negli anni passati – basti pensare al fatto che il tridente della seconda parte della passata stagione era composto da Osimhen, Mertens e Morata – e sta tentando di farlo anche in questa sessione estiva di calciomercato.

Con l’affare ormai concluso con il Napoli per quanto riguarda l’attaccante nigeriano, gli occhi del Galatasaray sono ormai rivolti tutti sulla città di Milano. È cosa nota come non diventerà realtà il sogno di riportare ad Istanbul Hakan Calhanoglu: c’è stata una trattativa con l’Inter, che però per diverse vicissitudini non è andata in porto. Il centrocampista rimarrà dunque in nerazzurro e in Serie A, niente trasferimento in giallorosso e nella massima lega turca.

Ci sono però altri due giocatori “milanesi” che piacciono al Galatasaray, e giocano entrambi in porta. Secondo le ultime indiscrezioni, il club turco starebbe sondando Yann Sommer dell’Inter e soprattutto Mike Maignan del Milan.

Per chi volesse saperne di più in merito al mondo delle scommesse sportive e del gioco d’azzardo, sono molteplici i siti online che illustrano i concetti principali dando ad esempio una spiegazione no goal betting.

Galatasaray su Sommer e Maignan: la situazione in casa Inter e Milan

Nei giorni scorsi, ancor prima di prendere atto della fumata grigia per Calhanoglu, il Galatasaray ha sondato il terreno per Yann Sommer. Il portiere svizzero è arrivato all’Inter l’estate scorsa dal Bayern Monaco per una manciata di milioni, ma Marotta e Ausilio contano ancora di proseguire con lui fra i pali. Oltretutto, secondo le ultime indiscrezioni, lo stesso allenatore del Galatasaray avrebbe dichiarato come Sommer non sia la sua prima scelta per la porta.

Il Galatasaray ha quindi virato ultimamente sul collega rivale, vale a dire Maignan del Milan. Il portiere francese sembrava poter partire ad inizio estate, visto che il Chelsea si era fatto avanti con insistenza. Gli inglesi però non hanno raggiunto la cifra richiesta dal Milan e quindi, nonostante manchi un solo anno dalla scadenza del suo contratto col club rossonero, il portiere è rimasto.

Le voci si sono spente del tutto con l’arrivo in panchina di Massimiliano Allegri, che ha subito chiarito come il portiere sia il capitano di questa squadra e come sia contento che abbia deciso di rimanere in Italia. Il Milan conta dunque su Maignan, che difficilmente accetterà di trasferirsi in Turchia al Galatasaray – indipendentemente dal discorso economico.

C’è però il fattore rinnovo che al momento è più che fermo: l’impressione è che l’estremo difensore rifiuterà il Galatasaray e la sua uscita verrà agevolata a partire dalla prossima estate.

Condividi su:

Seguici su Facebook