Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ll Piemonte in fermento per l'arrivo del Campionato Mondiale di Magia FISM 2025, per la prima volta accolto dalla città di Torino.

Attesi in Italia 5000 maghi da 51 nazioni, oltre 100 ore di magia continuativa

Condividi su:
Il Piemonte in fermento per l'arrivo del Campionato Mondiale di Magia FISM 2025, per la prima volta accolto dalla città di Torino. Attesi in Italia 5000 maghi da 51 nazioni, oltre 100 ore di magia continuativa
 
 
DAL 12 AL 19 LUGLIO 2025
 
 
ll Piemonte in fermento per l'arrivo del Campionato Mondiale di Magia FISM 2025, per la prima volta accolto dalla città di Torino. Attesi in Italia 5000 maghi da 51 nazioni dal 12 al 19 luglio 2025
Molte le leggende della magia presenti, tra cui:  Xavier Mortimer, fenomeno social con oltre 13 miliardi di visualizzazioni, e Miguel Munoz, il Campione del Mondo protagonista del film Disney "Dumbo" con Tim Burton. Ad accoglierli tutte le star italiane, tra le quali: Silvan, Arturo Brachetti, Mago Forrest, Raul Cremona, Marco Berry e Alexander. La città di Torino sarà invasa da prestigiatori e illusionisti per una full immersion nel mistero come nella saga di Harry Potter. 
Una vera e propria Olimpiade della Magia, il cui vincitore entrerà nella storia e potrà assicurarsi un contratto milionario a Las Vegas, proprio come è successo a Shin Lim, ora guest star del Venetian, oppure Lance Burton, per anni icona del Bellagio.
Ma la vera innovazione di questa edizione consiste nel fatto che anche i “Babbani" (i non maghi ndr) potranno, per la prima volta, assistere agli spettacoli solitamente riservati ai professionisti e accedere a luoghi misteriosi ed unici prenotando il proprio posto in prima fila semplicemente con un clic: www.vivaticket.com/it/tour/fism-italy-2025-masters-of-magic/4201.
Tra gli show imperdibili: il 15 luglio lo "Show dei Campioni del mondo di Magia", condotto da Walter Rolfo con i 10 campioni assoluti degli ultimi 30 anni; a seguire, il 16 luglio, "I Dieci Maestri dell'Impossibile", condotto da Alain Choquette e Tiziano Grigioni; e infine, il 18 luglio, "Crazy and Comedy Magic Show", condotto da Raul Cremona.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale: www.campionatodelmondodimagia.com. La manifestazione, che ha il suo quartier generale al Lingotto Centro Congressi ed è organizzata da Masters of Magic e Atema ETS con il sostegno delle istituzioni locali, sarà affiancata da un ricchissimo calendario di spettacoli straordinariamente aperti al pubblico. Un vero e proprio festival, con più di 300 spettacoli per famiglie da vivere con gli occhi della meraviglia: dal Campionato mondiale di Street Magic (nelle città di Torino, Biella, Mondovì, Asti, Borgomanero e alla Reggia di Venaria), alla Magia negli Ospedali, nelle RSA, nei Centri Estivi, Cene Magiche e caffè letterari, dove scoprire i veri segreti della magia.
Condividi su:

Seguici su Facebook