Arrestata un’italiana volontaria di Sea Shepherd alle isole Faraoe
Alice Rusconi Bodin arrestata perché si è opposta alla locale caccia alla balena

Dopo Marianna Baldo, arrestata il 23 luglio anche la seconda attivista italiana, Alice Bondin Rusconi coordinatrice italiana per il Veneto dell’organizzazione animalista Sea Shepherd è stata fermata il 12 agosto per avere tentato di impediare la locale "grindadràp" la locale caccia alle balene. La ragazza non è nuova a questa azione , già la scorsa estate aveva partecipato alla campagna in difesa delle balena nelle isole nordiche tra la Norvegia e l'Islanda.
Gli attivisti si frappongono tra i pescatori e i grandi cetacei ostacolando le operazioni di caccia e per questo vengono trattenuti. Al momento sono cinque i volontari arrestati membri dell'organizzazione animalista, nel corso di una accia alla balena che ha visto spinte a riva e massacrati 61 balene.
Tra i fermati l’olandese Rudy de Kieviet, l’inglese Lawrie Thomson, il tedesco Tobias Boehm, l‘italiana Alice Bodine e Marianana Balbo lo statunitense Frances Holtman. A questi sono stati confiscati i documenti e pur non essendo in carcere sono in attesa dell’udienza che stabilità le sanzioni amministrative o restrittive della libertà a cui saranno sottoposti .