Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il maltempo ha nuovamente frustato l’Italia

Allagamenti, trombe d’aria disagi alla circolazione e caduta di alberi.

Condividi su:

Dopo il nord e centro nord adesso la perturbazione toccherà  Campania, Molise, Puglia, Sicilia, Calabria e Basilicata per poi dileguarsi nel corso della settimana. 

Il più colpito in questi giorni il Piemonte dove si è avuto un disperso.  Danneggiate le vigne  tra le colline di Nizza Monferrato e Costigliole d'Asti.


Guai anche in Toscana in particolar modo sulla costa:  bloccati per molto i tempo i treni  tra Lucca e Viareggio  e nell’aretino bloccata la tratta Montevarchi e S. Giovanni.
A Rosignano, in provincia di Livorno, sono caduti oltre 40 millimetri di pioggia e disagi si sono registrati anche a Livorno, Cecina, Castagneto Carducci, Bibbiona e San Vincenzo.  In provincia di Pisa, nel paese di Fauglia una tromba d'aria ha scoperchiato i tetti di alcuni casolari e danneggiato infissi e grondaie di un edificio storico. In provincia di Siena un fulmine ha abbattuto la croce del campanile di fine '800 della pieve romanica della S. Annunziata a Montisi, frazione di San Giovanni d'Asso.

Si sono salvati un gruppo di  scout siciliani sull'Aspromonte ritrovati dalle squadre del soccorso alpino, mentre è rimasta ferita  a Sarzana una ragazza di 15 anni per il  cedimento di una tettoia all'interno di uno stabilimento. A terni altro savataggio dei vigili del fuoco di unadonna incinta di sei mesi rimasta bloccata con la sua auto in un sottopassaggio. 

Condividi su:

Seguici su Facebook