Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Fine settimana di fuoco: 102 incendi in tutta Italia

La Campania con 42 incendi è la regione più colpita

Condividi su:

Sabato e domenica  letteralmente di fuoco  per i mezzi e il personale del Corpo forestale dello Stato. La regione più colpita la  Campania con 42 incendi , seguita dalla Puglia con 19 incendi , Lazio con 6 roghi, Toscana e Calabria con 5.

In Campania la  provincia più colpita è stata quella di Benevento con un incendio che ha devastato un'area boschiva di 18 ettari, mettendone in pericolo oltre 200. Toccate dai roghi anche Caserta, Salerno. In Basilicata, in provincia di Potenza, nel Comune di Lavello  il Corpo forestale dello Stato è intervenuto con l'elicottero Erickson S64,  dove un incendio ha colpito un'area boschiva di 5 ettari. Altro intervento con il medesimo elicottero in provincia di Catania, nel Comune di Aci Castello dove le fiamme hanno interessato un'area boschiva di 5 ettari, mettendone a rischio 30.

Il  numero  gratuito al quale ogni cittadino può segnalare la presenza di incendi o di eventuali incendiari 24 ore su 24  è 1515 del Corpo forestale dello Stato.
Solo nella giornata di ieri a tale numero sono arrivate 272 segnalazioni che hanno impegnato 343 pattuglie operative del Corpo forestale dello Stato.

Condividi su:

Seguici su Facebook