La Sagra della Valtellina ha debuttato con grande successo a Sedriano (Milano), richiamando un numeroso pubblico nel primo weekend di apertura. Dal 7 al 9 marzo, Piazza Mercato si è trasformata in un punto di riferimento per gli amanti della cucina valtellinese e dello spettacolo, offrendo un'esperienza unica tra tradizione, divertimento e solidarietà .
L'evento, ospitato in una grande tensostruttura coperta e riscaldata, proseguirà anche il prossimo fine settimana, dal 14 al 16 marzo, mantenendo intatta la sua formula vincente: piatti tipici preparati con ingredienti genuini, spettacoli dal vivo e un forte impegno sociale. Gli organizzatori, infatti, hanno donato al Comune di Sedriano 100 voucher per un pasto gratuito, destinati ai cittadini in difficoltà , per un valore complessivo di 3.000 euro.
«L'Amministrazione Comunale ha fortemente voluto la Sagra della Valtellina poiché è una preziosa occasione di aggregazione che consente di gustare in compagnia piatti della cucina tipica, accompagnati da un intrattenimento variegato e di pregio - dichiara Valentina Ceccarelli, assessore agli Eventi -. Siamo anche lieti nel sottolineare la valenza sociale dell'iniziativa, che si è tradotta nel destinare 100 voucher da parte dell'organizzatore Alessandro Fico, che ringraziamo, alla Caritas locale, così da accogliere anche chi è in momentanea difficoltà ».
«Siamo felici della straordinaria partecipazione che abbiamo visto nel primo weekend della manifestazione - aggiunge Alessandro Fico -. È la dimostrazione che eventi come questo sanno unire gusto, intrattenimento e attenzione verso chi vive il territorio».
Il menù della sagra continuerà a deliziare i visitatori con specialità come pizzoccheri, sciatt, taroz, bresaola IGP, formaggi tipici valtellinesi e dolci della tradizione, accompagnati dai migliori vini valtellinesi. I piatti possono essere gustati nell'area ristoro o ordinati per l'asporto.
L'intrattenimento rimane un elemento chiave dell'evento, grazie agli spettacoli curati dalla Corte di Menelao. Tra le attrazioni in programma per il prossimo weekend:
- Venerdì 14 marzo (sera): cabaret con Urbano Moffa;
- Sabato 15 marzo (sera): musica dal vivo con tributo a Vasco Rossi;
- Domenica 16 marzo (a pranzo): spettacolo di magia con Mister G.
Ci saranno anche Marlene Clouseau, ballerina di burlesque (già vista a Zelig) che combina ironia, sensualità e talento, (sabato e domenica), e Norma Jean, giovane comica italiana, attiva nella stand-up comedy, e che ha partecipato all’open mic di Zelig. Sarà sotto i riflettori tutti i giorni, e promette grasse risate. E poi ancora maghi per bambini, trampolieri, fachiri, mangiafuoco, truccabimbi, cerchi di fuoco e a led e molte altre attrazioni per tutta la famiglia.
L'ingresso alla Sagra della Valtellina è gratuito, mentre per assicurarsi un posto a tavola è possibile prenotare online sul sito ufficiale: https://sagradellavaltellina.it/sedriano/. Gli orari di apertura restano invariati: venerdì dalle 19:00 alle 24:00, sabato e domenica dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 24:00.
Per maggiori informazioni: WhatsApp 389 026 5550.

.jpg)