Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le parole della libertà interiore

#DISTORSIONI/2 La Poesia dialoga con l’Arte

Condividi su:

#DISTORSIONI/2

La Poesia dialoga con l’Arte

Le parole della libertà interiore

domenica 2 marzo a Pescara

la Poesia a confronto col progetto “INDIA”

 

Domenica 2 marzo ore 16:40, quarto appuntamento con il progetto #DISTORSIONI/2 – La Poesia dialoga con l’arte nell’ambito della 4^ stagione di arti visive contemporanee presso “Ci vuole un villaggio aps_ArtGallery” (Via Villetta Barrea 24 - Pescara). Patrocinio Comune di Pescara. In collaborazione con MLA/Museo Lettera d’Amore.

Promosso da Bibliodrammatica aps, AP/ArteProssima, OL//Officine Letterarie aps, ideazione e direzione artistica a cura di Beniamino Cardines. Coordinamento Annarita Pasquinelli Michetti, SU_Sintassi Urbane rivista letteraria. 

Un progetto che vuole portare la poesia nella vita di tutti i giorni come forma d’arte e linguaggio dialogante. Saranno presenti alcune delle voci poetiche più rappresentative della Poesia abruzzese di oggi. Poeti e poetesse pluripremiati in concorsi nazionali e apprezzati in tutt’Italia. Un dialogo crossmediale, aperto tra poesia e arte, da cui scaturisce un momento di confronto e rivelazione, mettendo a nudo la sensibilità di entrambi.

 

#Distorsioni/2 – La Poesia dialoga con l’Arte, ospiti in reading: Beniamino Cardines, Vittorina Castellano, Antonella D’Arrezzo, Assunta Di Basilico, Manuela Di Dalmazi, Giulia Di Giampaolo, Francesca Di Giuseppe, Anna Maria Di Lorenzo, Caterina Franchetta, Nicolina Galassi, Mara Motta, Annarita Pasquinelli, Annalisa Potenza, Alessio Scancella, Patrizia Splendiani, e con Rosamaria Binni (attrice). 

Inoltre, il programma di domenica 2 marzo, prevede la presentazione del progetto speciale “INDIA” mostra iconografica. Un concerto di campane tibetane a cura di Patrizia Splendiani. La performance mantra “Vento d’India”, l’esposizione di sculture di Maria Franco Petronio, una video installazione “Sacred face”.

Beniamino Cardines, direttore artistico: “La letteratura ci aiuta a costruire un mondo e la comprensione del mondo. Ciò che leggiamo diventa nostro patrimonio personale, una sorta di sistema immunitario parallelo. Senza la letteratura ci troveremmo di fronte a una regressione antropologica. 

Annarita Pasquinelli, promotrice culturale: “Penso che il tempo investito a fruire cultura o a promuoverla, sia un tempo di qualità tra i più preziosi.”

 

Collaborano al progetto: Bibliodrammatica aps, AP/ArteProssima_pinacoteca d’arte contemporanea, Ci vuole un villaggio aps, La Casa di Cristina odv-ets, coop La Minerva, OL/Officine Letterarie e Ooops! (scrittura e narrazione), Agape/Caffè Letterari d’Italia e d’Europa, Eracle aps e Caffè Letterari Federiciani, www.condividiamocultura.it, SL/SegnalazioniLetterarie, www.rtradioterapia.it, www.zaffiromagazine.it, Cipas Abruzzo, www.alternewspress.eu, #Distorsioni/la Poesia dialoga con l’Arte, OPI/Orchestra Poetica Italiana, SU/Sintassi Urbane, rivista letteraria, MLA/Museo Lettera d’Amore.

 

Presso Ci vuole un villaggio aps/ART_GALLERY, a Pescara (Via Villetta Barrea 24). Ingresso gratuito. Info: 339 5223285

Condividi su:

Seguici su Facebook