Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Quanto costa il traghetto per l'Elba per i residenti? Guida alle tariffe Blu Navy Traghetti

Condividi su:

Quanto costano le tariffe per i residenti sui traghetti per l'Elba? Questa è una domanda comune tra coloro che vivono sull'isola e desiderano spostarsi verso la terraferma per piacere, oppure quotidianamente per lavoro. Conoscere queste tariffe è dunque importante al fine di pianificare dei viaggi efficienti e soprattutto economici. 

Oltre ad esse, Blu Navy Traghetti ha creato la Carta Residente per facilitare ulteriormente gli spostamenti frequenti degli abitanti locali. La Carta consente ai residenti dell’Isola d’Elba, ai residenti di Piombino e ai nativi dell’isola di acquistare i biglietti online sul sito ufficiale della compagnia, in pochi click senza passare dalla biglietteria. La Carta Residente è gratuita, e per richiederla è sufficiente presentare una documentazione specifica che attesti l’effettiva residenza. 

Per fortuna, Blu Navy Traghetti offre una guida dettagliata su come richiedere la tessera e sui passaggi da seguire per la registrazione

Carta Residente Blu Navy: cos’è e come funziona?

La Carta Residente è l'ultima innovazione rivolta ai residenti dell'isola d'Elba e di Piombino, nonché ai nativi di uno dei comuni dell'isola d'Elba. Questa carta, offerta da Blu Navy Traghetti, consente di acquistare biglietti online, evitare le code alle biglietterie e accedere direttamente a bordo senza necessità di identificarsi con documenti al momento dell'imbarco. Grazie alla Carta Residente, è possibile acquistare i biglietti per Piombino o Portoferraio con estrema facilità, garantendo sempre un'esperienza di viaggio rapida e senza intoppi.

Pertanto, si rivolge in esclusiva a coloro che risiedono nell'Isola d'Elba, a Piombino o che sono nati in uno dei comuni elbani. Questo perché Blu Navy ha a cuore l'importanza di viaggiare in modo comodo e rapido, nonché rendere ogni viaggio il più piacevole e il meno dispendioso possibile, dato che ci sono già abbastanza tasse da pagare

Come ottenere la carta attraverso l’iscrizione e quali sono i prezzi aggiornati?

Ottenere la Carta Residente è piuttosto semplice. Difatti, basta seguire la guida passo-passo che include un video esplicativo per chi incontra difficoltà, disponibile nella sezione dedicata del sito di Blu Navy Traghetti. In alternativa, per chi non è avvezzo alla tecnologia e preferisce attivare il prodotto con l’aiuto di un operatore, o preferisce un approccio più personale, è sufficiente rivolgersi presso le biglietterie a Piombino e Portoferraio, punti strategici in cui i professionisti sono sempre disponibili ad assistere la clientela. 

Con la Carta Residente, non sarà più necessario presentare documenti al momento dell’imbarco, rendendo l'acquisto del biglietto più veloce ed efficiente, soprattutto durante il periodo estivo quando l’affluenza in biglietteria è maggiore rispetto al solito. L’importante è selezionare la corretta identificazione tra i residenti nell’Isola, quelli di Piombino o i nativi elbani. Poi si inserisce la fototessera, la copia del documento d’identità, il certificato di residenza aggiornato e si invia il tutto nell’apposito form. I familiari e i veicoli possono essere aggiunti nello stesso account.

I prezzi variano in base alle opzioni scelte. Va da sé che chi fa il pendolare senza auto o qualsiasi altro mezzo paga una tariffa minore. Invece, chi aggiunge al biglietto il costo della propria auto deve considerare un pagamento superiore, nonché rispettare le norme del nuovo codice della strada

Perché scegliere la compagnia di Blu Navy Traghetti?

Grazie al doppio ponte e all'ampio garage bidirezionale della nave Acciarello, la compagnia Blu Navy Traghetti imbarca e sbarca oltre duecento vetture in trenta minuti. Questo fattore incrementa il livello di comfort, eliminando quello dello stress. Blu Navy tiene al benessere dei propri ospiti e all’assistenza clienti in ogni fase del viaggio. Difatti la compagnia, offre una chat live con un team sempre disponibile per fornire informazioni, indicazioni e assistenza durante l'intero viaggio, anche in merito agli aggiornamenti atmosferici.

Le navi sono state progettate per adattarsi perfettamente alla tratta Piombino-Portoferraio, garantendo operatività in qualsiasi condizione meteomarina. Al contrario di altre compagnie che direzionano il loro lavoro anche per altre tratte, Blu Navy Traghetti opera in esclusiva per l’Isola d’Elba, garantendo giocoforza un vantaggio funzionale a tutte le persone a bordo. Anche perché sono ben sedici le corse giornaliere di andata e ritorno presenti, che diventano 24 nel periodo da giugno a settembre, con tempi di percorrenza di un'ora circa che vantano sempre la massima puntualità. 

Condividi su:

Seguici su Facebook