Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Premio Giotto a cura di Giada E.E. Tarantino con grandi personalità: selezioni aperte

Condividi su:

Il Premio Giotto, curato da Giada Eva Elisa Tarantino,  storica e critica d’arte, invita a celebrare l’arte in tutte le sue forme, valorizzando il talento, la dedizione e l’impegno di chi sceglie di dedicare la propria vita alla creazione artistica. È, al contempo, un omaggio al ricco patrimonio culturale del passato e uno sguardo verso il futuro, un futuro in cui l’arte continua a essere un mezzo di espressione fondamentale e un veicolo di sensibilità.

Per questo motivo sono già tante le richieste di partecipazione da parte di talentuosi artisti che rappresentano le più svariate forme di arte, dalla pittura alla poesia, dalla fotografia alla scultura, dalla video arte alla grafica.

L’evento gode del sostegno dell’amministrazione comunale, della Regione e di personalità di spicco del panorama politico e culturale, come Silvana Giacobini, scrittrice e giornalista, Gianni Marussi, già responsabile mostra Tgcom24, Vito Monaco, direttore di Canale Italia, Salvo Nugnes, curatore d’arte e reporter, Maria Lorena Franchi, curatrice di Montecarlo, Alberto d’Atanasio, storico dell’arte.

Questo incontro tra sensibilità diverse non solo promuove una crescita culturale, ma favorisce anche quella umana, dimostrando come l’arte sia un elemento essenziale per la coesione sociale.
Il Premio Giotto si pone quindi come un tributo all’inesauribile capacità dell’arte di emozionare, ispirare e unire. Rappresenta un chiaro segnale di come l’arte, linguaggio universale per eccellenza, superi le barriere del tempo e delle differenze culturali, creando un ponte tra passato, presente e futuro. Attraverso questo evento, si riafferma l’importanza di proteggere, promuovere e sostenere la creatività in ogni sua forma, celebrando l’arte come espressione della più profonda umanità.

Per info sulle selezioni 3477453260 - giada.tarantino79@yahoo.it
 

Condividi su:

Seguici su Facebook