Meteo: primavera toccata e fuga?

Arrivata oggi perturbazione che porterà pioggia in tutta Italia

pubblicato il 22/03/2015 in Attualità da Valentina Roselli
Condividi su:
Valentina Roselli

La primavera è stata festeggiata con l’eclissi di sole ma sarà un inizio deludente perché appena iniziata è già pronta a prendersi un pausa . Arriverà oggi una prima perturbazione che porterà pioggia prima nel Centro e Sardegna ed entro la tarda serata al Nord. Il sito www.iLMeteo.it comunica che da oggi sarà molto nuvoloso sulla maggiora parte delle nostre regioni con piogge al Nord, Nordovest, al Centro e al Sud peninsulare.

L’inizio di settimana vedrà ancora piogge sparse al Sud mentre nelle altre regioni ci sarà un lieve miglioramento con nevicate sopra i 1000/1300 metri al Nord, più in alto sugli Appennini. Ma attenzione perché le piogge  non sono finite.

Antonio Sanò, direttore di www.iLMeteo.it avvisa che da martedì pomeriggio una profonda bassa pressione arriverà nel basso Tirreno provocando un forte peggioramento meteorologico su Sardegna, Sicilia e Calabria con forti piogge e possibili nubifragi. Ancora peggioramenti nella giornata di mercoledì , perché la perturbazione si porterà sul Tirreno centrale facendo peggiorare il tempo anche su tutte le altre regioni:  tanta pioggia al Centro e al Nordest e acqua ancora nelle giornate di giovedì e venerdì.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password