Janette Lart vince per la sezione B over 30 con la terna poetica “Disticando e districando il tempo e il verso”, tre liriche che utilizzano il distico classico rivisitato in chiave moderna.
Janette Lart è un’autrice con una discreta popolarità anche in campo internazionale per la pubblicazione di opere in lingua inglese.
Pubblica nel 2020, Chunks of Poems, una raccolta di poesie brevi, in versione audiolibro. Dopo un mese edita “Buon giorno, mondo, ci sono anch'io!” e “La libertà che merito”. A settembre dello stesso anno pubblica “Cyberstalker, diario di Erika”, poi la silloge poetica “Coffee & Tea”. Nel 2021 viene pubblicata la raccolta poetica “Elegiadramente” e nel febbraio 2022 il romance “Quei fiori”. Nell'ottobre 2022 esce “Il cordone di fiori”. Nel 2023 viene pubblicato il fantasy multilingue in inglese e in italiano “Home, casa”, successivamente il romance in lingua inglese "Among Petals and Thorns". Nel 2024 edita la versione cartacea di "Chunks of Poems" e “Freedom I deserve”.
Partecipa ad alcuni Concorsi Letterari, ricevendo diversi riconoscimenti.
Nata a Catania, sposata e madre di due figli, Janette insegna Lingua Inglese al Liceo Scientifico.
Nel 2020 frequenta il corso “Unseen Poetry and the creative process” presso l’Università di Reading. Nel 2022 Le viene conferito il titolo di Dama dell'ordine di Dante Alighieri. A maggio del 2024 frequenta un corso di due settimane "How to read a poem" presso l'Università di York. Partecipa alla London Book Fair 2023 con il libro in lingua inglese “Among Petals and Thorns” e alla Frankfurt Book Fair 2024. È presente al Salone Internazionale del libro a Torino nel 2023 con il romance “Il cordone di fiori”. "Home, casa" è presentato alla Bologna Children's Book Fair 2024.

