Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nella Galleria Comunale d’Arte di Cagliari fino al 3 novembre 2024, è possibile ammirare “Bisus: la Memoria e l’ombra del Tempo” mostra personale di Gabriella Locci

Condividi su:

Nella Galleria Comunale d’Arte di Cagliari fino al 3 novembre 2024, è possibile ammirare “Bisus: la Memoria e l’ombra del Tempo” mostra personale di Gabriella Locci, a cura di Olga Scotto di Vettimo.
Il percorso espositivo è concepito come un focus sugli ultimi quindici anni di sperimentazione e comprende xilografie, tecniche calcografiche e pitture, all’interno di uno spazio, quello della Sala centrale della Galleria Comunale d’Arte, che ospita ciclicamente diversi artisti.

Nella sala si trovano tre grandi opere che dominano, accolgono e intessono uno stretto dialogo con lo spazio che viene trasformato in una grande installazione. A queste si accompagnano opere piccole che continuano in maniera puntuale tutto il discorso sulla Memoria, sul Tempo e sulla visionarietà (Bisus). La sala espositiva, apparentemente articolata su due spazi, trova la sua unità anche attraverso il pavimento dove un ovale di moquette nera crea la comunicazione.

La mostra è arricchita dalla presenza di un video che racconta la concezione del rapporto tra opera e spazio che è alla base dell’opera “E’ rosso sotto e sopra l’acqua”, realizzato quando l’opera è stata “messa in mare” perché simulasse un viaggio simbolico.

Condividi su:

Seguici su Facebook