Annalisa Scarrone a Sanremo con “Una finestra tra le stelle”

Esce il 12 febbraio il nuovo album Splende: produttore artistico Kekko dei Modà

pubblicato il 08/02/2015 in Attualità da Veronica Murru
Condividi su:
Veronica Murru
Annalisa a Sanremo 2015

Tra i big che si esibiranno sul Palco dell'Ariston, martedì 10 febbraio, ci sarà anche lei: Annalisa Scarrone, uno dei talenti di successo uscita nel 2011 dal programma “Amici di Maria de Filippi”. “Una finestra tra le stelle” è il titolo del brano che porterà al Festival di Sanremo 2015, scritto da Kekko, leader dei Modà, nonché collaboratore e amico di “Nali”, così amano chiamarla i suoi fans.

Quando a produrre ed a far emergere un'artista è un talent show come “Amici”, è difficile, anche a distanza di anni, dissociare il cantante da quello che è stato come allievo nella scuola televisiva. Ma di strada da allora Annalisa ne ha fatta tanta, quando da seconda classificata dietro il rapper Moreno e premiata dalla critica, ha sfornato un album ogni anno, riscuotendo un buon successo nelle classifiche nazionali.
La 29enne di Savona, nonostante la crescita artistica ed i vari premi ottenuti in questi anni, ha mantenuto sempre la freschezza degli esordi, quando la sua riservatezza sarebbe potuta sembrare un ostacolo al successo. Ma non lo è stato per Annalisa Scarrone, che ne ha fatto un punto di forza, perché di un cantante quello che conta è la voce e non il gossip. E di voce Nali ne ha da vendere, non una voce qualsiasi, ma una tecnica strepitosa, colori e sfumature caldi e romantici, quasi onirici come si può sentire in brani come” Alice e il blu” o “Diamante lui e luce lei”.
Dopo il suo debutto Sanremese nel 2013 con il brano Scintille, torna in questa edizione condotta da Carlo Conti portando “Una finestra tra le stelle”, brano scritto per lei da Francesco Silvestre deiModà
È un brano perfetto per il festival” dice la bella rossa savonese, definendo il suo nuovo album “Splende”, “un libro a capitoli dove si possono trovare tante cose diverse". A condurla ed affiancarla in questo nuovo progetto è stato Kekko, produttore artistico e curatore dell'allestimento del tour, le cui anteprime avranno luogo il 1 aprile a Milano e il 3 a Roma.
Tra le bonus track di Splende c'è “Ti sento” dei Mattia Bazar, che la voce chiara e pop di Annalisa porterà a Sanremo nella serata dedicata alla tradizione della canzone italiana. Per i fans della dolce e bravissima Annalisa (Nali), non resta che aspettare il live di martedì sera su rai uno. E che Sanremo abbia inizio!

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password