In una scuola materna di Sesto San Giovanni, vicino Milano, sette bambini sono rimasti feriti in seguito al crollo di alcune parti di intonaco all'interno dell'edificio. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco che, dopo aver provveduto all'evacuazione, hanno proceduto con tutte le verifiche del caso.
I bambini sono stati portati all'ospedale: sei dei sette coinvolti nell'incidente sono stati dimessi e hanno riportato solo piccole ferite di lieve entità . La bimba di tre anni, invece, è stata accompagnata all'ospedale dalla maestra e i medici hanno deciso di tenerla ancora sotto osservazione.
I collaboratori scolatici, contattati telefonicamente, si sono limitati a dire di "non poter dare informazioni" confermando che nell'edificio non era rimasto nessuno. I vigili del fuoco, che hanno eseguito le verifiche di staticità , hanno dichiarato la struttura temporaneamente inagibile. Secondo quanto precisato dai tecnici che hanno svolto le indagini, la porzione distaccata in una delle aule è di circa 3/4 metri quadrati.