Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Edificio crolla a pezzi: spavento per i bimbi di una scuola materna di Milano

Nessun ferito grave

Condividi su:

In una scuola materna di Sesto San Giovanni, vicino Milano, sette bambini sono rimasti feriti in seguito al crollo di alcune parti di intonaco all'interno dell'edificio. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco che, dopo aver provveduto all'evacuazione, hanno proceduto con tutte le verifiche del caso.

I bambini sono stati portati all'ospedale: sei dei sette coinvolti nell'incidente sono stati dimessi e hanno riportato solo piccole ferite di lieve entità. La bimba di tre anni, invece, è stata accompagnata all'ospedale dalla maestra e i medici hanno deciso di tenerla ancora sotto osservazione. 

I collaboratori scolatici, contattati telefonicamente, si sono limitati a dire di "non poter dare informazioni" confermando che nell'edificio non era rimasto nessuno. I vigili del fuoco, che hanno eseguito le verifiche di staticità, hanno dichiarato la struttura temporaneamente inagibile. Secondo quanto precisato dai tecnici che hanno svolto le indagini, la porzione distaccata in una delle aule è di circa 3/4 metri quadrati. 

Condividi su:

Seguici su Facebook