Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Parrotta sulla Composizione negoziata quale leva di equilibrio e sviluppo

Condividi su:

"L'imprenditore si sente spesso solo e quando si trova in condizioni di squilibrio, patrimoniale, economico e finanziario che possono minare la stabilità dell'azienda deve sapere che può contare su strumenti ad hoc, progettati dal Legislatore ed attuati dai professionisti, sotto l'ala dell'Autorità Giudiziaria e di Esperti terzi, imparziali, indipendenti e, per l'effetto, ascoltati dai creditori. 
Così Alessandro Parrotta alla presentazione del Congresso, che si svolgerà il 6 giugno prossimo nella Sala Capitolare del Senato della Repubblica, sulla Composizione negoziata quale leva di equilibrio e sviluppo, voluto da AIECC, Associazione Italiana Esperti Composizione Crisi e PACI, Professionisti d'Azienda Crisi d'impresa, col patrocinio della Camera di Commercio di Napoli.
“Quando risulta ragionevole, a tutela dei livelli occupazionali, delle attività in corso e dei Clienti, perseguibile un risanamento dell'impresa, è conforme a giustizia che l'imprenditore abbia una bussola da seguire". 
Tra gli intervenuti i dottori Sonia Mazzucco e Giovanni Calì, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma; Giuseppe Di Salvo, Presidente del Tribunale di Roma, Sezione Imprese e Livia De Gennaro, Magistrato presso il Tribunale di Napoli, Sezione Proc. Concorduali. 
Chiarisce Parrotta che il “Congresso del 6 Giugno ha già il tutto esaurito e vede la partecipazione di magistratura e professioni da tutta l’Italia.

Condividi su:

Seguici su Facebook