Morto il cantante Mango

Matera: colpito da un infarto durante un concerto di beneficenza.

pubblicato il 08/12/2014 in Attualità da Veronica Murru
Condividi su:
Veronica Murru

È morto all'età di 60 anni il cantautore lucano Giuseppe (Pino) Mango, ma da tutti conosciuto semplicemente come Mango.  Durante un concerto di beneficenza, in provincia di Matera, è stato colpito da un malore che gli ha stroncato la vita. I fans piangono la morte del bravissimo cantautore italiano.

Ale 20 e 30 di ieri, domenica 7 dicembre, al Pala Ercole di Policolo, in provincia di Matera, iniziava il concerto di beneficenza intitolato “Solidarietà e integrazione” e con il sottotitolo “insieme costruiremo un mondo a colori”. Non potrà più vedere i colori e le luci del suo palco e della vita, il cantatore Mango, il quale è stato colpito da un infarto mentre suonava alla tastiera le prime note della famosissima canzone “Oro”, brano che ha accompagnato per anni uno spot pubblicitario italiano.
Il cantante originario di Montenegro, in provincia di Potenza, ha chiesto scusa al pubblico, interrompendo l'esibizione, ha portato il braccio destro verso l'alto e poi si è accosciato a terra. I soccorsi lo hanno portato d'urgenza all'ospedale di Policoro, ma non c'è stato nulla da fare, è arrivato senza vita.
Molti fans, che erano presenti al concerto e che hanno inconsapevolmente ripreso il tragico momento, lo hanno seguito sino all'ospedale: lì sono venuti a conoscenza del decesso del loro idolo. Sui social network sono tante le frasi di addio e di ammirazione nei confronti di Mango, che nella sua carriera è riuscito a collezionare diversi premi, tra cui quello sanremese, nonché a collaborare con artisti dal calibro, ad esempio, di Franco Battiato. Il panorama della musica italiana piange un'artista e un amico.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password